Il regista Niccolò Falsetti, l'attore Francesco Turbanti e ZEROCALCARE presentano MARGINI Premio del pubblico a Venezia '79

  • Anteo Palazzo del Cinema Venerdì 16 ore 18.00

ZEROCALCARE, l'attore Francesco Turbanti e il regista Niccolò Falsetti presentano MARGINI, PREMIO DEL PUBBLICO alla Settimana della Critica alla 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

Niccolò Falsetti (1987) è regista, autore, sceneggiatore e fondatore del collettivo autoriale ZERO. Dopo il documentario Erasmus 24_7 (2013) e le campagne Doubt Made In Italy e #coglioneNO, ha lavorato nel campo della pubblicità, firmando oltre cento spot e branded content per Ford, Smart, Poste Italiane, Ringo, Maxibon, Star, Legambiente, Save The Children e molti altri. Ha collaborato con Filmauro realizzando le serie Lo Staggista (2015) e Grazie al Klaus (2016), entrambe trasmesse su Sky Uno e TV8 e distribuite online su Sky e RDS. Ha scritto e diretto video musicali per Danomay, Levante e Il Muro Del Canto ed è stato co-regista, insieme ai Manetti bros. del video musicale Duri Da Batte di Max Pezzali, Nek e Francesco Renga. Ha vinto il 48Hours Film Project di Roma nel 2018 con il corto La Guerra Fredda e nel 2017 con That’s La Vie. Nel corso degli anni, ha collaborato a diversi progetti dei Manetti bros. diventando la loro seconda unità della serie L’Ispettore Coliandro e il recente Diabolik (2021).

IL FILM: Edoardo, Iacopo e Michele: tre giovani amici con una gran voglia di far succedere qualcosa di unico nella propria città. Sono loro i protagonisti di "Margini" la commedia punk che segna l’esordio nel lungometraggio di Niccolò Falsetti. I tre vivono a Grosseto, nella bella e tranquilla provincia toscana, nota per i suoi paesaggi, la natura, il suo mare. Ma la città va loro stretta: stanchi di esibirsi tra sagre e feste paesane, accoglieranno come un’opportunità imperdibile andare a suonare a Bologna per aprire il l concerto dei Defense, famosa band hardcore americana. Improvvisamente però, il concerto viene annullato. I tre amici, senza darsi per vinti, si lanceranno allora in un’impresa ambiziosa ma non impossibile: portare i Defense a Grosseto. La band accetta, ma i paradossi della vita in provincia renderanno l’impresa decisamente più ardua del previsto, rischiando perfino di mettere a rischio l’amicizia tra i tre giovani protagonisti.

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO 

Il regista Niccolò Falsetti, l'attore Francesco Turbanti e ZEROCALCARE presentano MARGINI Premio del pubblico a Venezia '79

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Le nostre sale Sala virtuale online Consulta la programmazione