Documentario THERE IS ANOTHER WAY | Ingresso libero con ospiti in sala
- Domenica 21 settembre, ore 11, Anteo Palazzo Del Cinema
Dopo la proiezione in versione originale con sottotitoli in inglese, interverranno due delle attiviste dell’organizzazione protagonista della proiezione: Irit Hakim e Aisha Khatib di Combats for Peace. Evento organizzato da Gariwo all’interno del programma dell’evento la Tenda del Lutto.
Nel mezzo dell'oscurità, scopriamo chi siamo veramente. There is Another Way racconta la storia di un gruppo di visionari che rifiutano di arrendersi alla violenza e all'ingiustizia, dimostrando così che esiste un'altra strada possibile - per loro, per noi e per tutta l'umanità. Di fronte alle domande fondamentali su chi siamo, sceglieremo la liberazione collettiva, in cui le esigenze, i diritti e la sicurezza di tutti hanno la priorità - in cui la nostra umanità viene prima di tutto, sapendo che nessuno è libero finché tutti non sono liberi.
Combattenti per la Pace, candidato a due premi Nobel per la pace, è uno straordinario gruppo binazionale di ex combattenti nemici - israeliani e palestinesi - che lavorano insieme durante un conflitto armato in corso. Di fronte alla devastazione e all'escalation di violenza del 7 ottobre e alla guerra a Gaza, il nucleo stesso del movimento deve affrontare grandi sfide e dimostrare che esiste un'altra via. La prima domanda che devono porsi riguarda la loro stessa convinzione... è possibile?