LA HIJA CÓNDOR di Álvaro Olmos Torrico | Saluti istituzionali con l’Ambasciatore e il Console Generale della Bolivia
- Domenica 7 giugno, ore 10.30, Anteo Palazzo Del Cinema, proiezione in lingua originale con sottotitoli in italiano
Prima della proiezione saluti istituzionali a cura dell’Ambasciata dello Stato Plurinazionale della Bolivia in Italia.
Clara è un’adolescente in una comunità indigena tra le alte Ande in Bolivia. La madre le ha insegnato gli antichi canti quechua per accompagnare le donne nel parto, melodie tramandate di generazione in generazione. Ma mentre la sua voce perpetua questa tradizione, i suoi sogni sono altrove: Clara desidera di diventare una stella della musica folkloristica nella metropoli.
Álvaro Olmos Torrico firma un’opera ipnotica, già autentico fenomeno in patria, che ci apre le porte a un’intera cosmogonia di miti e melodie ancestrali.
Premiata con la Biznaga d’argento per la Miglior Attrice (la debuttante María Magdalena Sanizo) e per la Miglior colonna sonora al Festival di Malaga 2026.