Casa Anteo

Casa Anteo

  • Benvenut* in questo nuovo spazio, dove speriamo di incontrarci con un unico scopo: condividere.

Con questa stanza che si erge prevalentemente sulla parola, desideriamo aprire un’ulteriore finestra di dialogo, per conoscere persone e storie, proporre temi e ricevere sollecitazioni attorno a un moto emotivo prevalente e declinato in tutte le sue sfumature: dare e ricevere una scintilla di bellezza. Abbiamo e stiamo attraversando tempi difficili, ma forse le nostre anime scosse possono trovare sollievo e sentirsi meno sole come quando ci si siede su un divano tra amici oppure si è vicini di tavolo in un bar senza neppure essere conoscenti ed attorno a un argomento si riesce a creare una relazione che è scambio di energia positiva. Questo vorremmo fosse CasaAnteo, uno spazio aperto per fare il primo passo lungo una strada che chissà dove porterà, dentro un binario di un paio di regole: il rispetto degli altri, la consapevolezza di essere comunità.

Vogliamo essere espliciti: la sala cinematografica – ad oggi, inizio settembre 2022 – sta vivendo una crisi profonda, e noi facciamo prevalentemente quello, vendiamo biglietti per andare in sala a vedere film. Ma non abbiamo mai fatto solo quello, anzi, quello che abbiamo sempre cercato di fare è di incontrarci. Con gli artisti, con il pubblico, attorno a un film o a un libro, su un prato e nei quartieri, attorno al cibo e a un caffè. Relazione, stare in relazione dentro a una comunità è la vocazione che ci muove.

E in questo spazio - che cercheremo di rendere anche fisico per parlarci su un divano - non venderemo mai niente, non promuoveremo mai niente. Semplicemente cercheremo di incontrarci per parlare di qualcosa da condividere, che per noi o per voi merita di essere patrimonio diffuso, sia l’incontro con una persona, un argomento, un film, un libro. Una scintilla di bellezza.

Per CasaAnteo, Cristiana Mainardi
Scriveteci: mainardi@spaziocinema.info

Eventi passati

Gli eventi passati di Casa Anteo

Presentazione del libro “Nove vite e dieci blues” di Mauro Pagani

Mercoledì 21 settembre | ore 18.30 | Sala Excelsior | di Mauro Pagani

Casa Anteo apre la porta per la prima volta, e lo fa non a caso ma per inaugurare come si deve, con un amico eccezionale. Firma copie dopo l’incontro. Ingresso libero

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Le nostre sale Sala virtuale online Consulta la programmazione