IL CERCHIO di Jafar Panahi | OSPITI IN SALA

  • Giovedì 20 ottobre, ore 20.45, Treviglio Anteo spazioCinema

Intervengono Sheghi Taba, interprete iraniana, Valerio Pietrangelo, esperto di lingue e cultura dell’Islam, Brando Benifei, Parlamentare Europeo. Modera il dibattito Laura Rossoni; introduce il film Stefano Rozzoni.

Vincitore all'ultima Mostra di Venezia del Premio Speciale della Giuria con il suo ultimo film No Bears - Gli Orsi non esistono, pluripremiato nei più importanti festival di cinema: Cannes, Venezia, Berlino e Locarno, Jafar Panahi è uno dei più importanti registi iraniani emersi a partire dagli anni Novanta.

IL FILM: Nelle strade di Teheran si incrociano le vite di donne con storie diverse ma dai destini comuni: una ragazza ha appena partorito una bambina. Lei non lo sa ancora, ma entrambe sono già indesiderate. Tre donne vengono rilasciate dal carcere con un permesso temporaneo. Il bisogno di denaro per fuggire le porta a compiere gesti disperati. Sola e senza documenti una giovane è costretta a mentire e ad implorare un biglietto per lasciare la città. Un'altra donna è costretta ad abbandonare in strada la figlioletta nella speranza che possa trovare una famiglia in grado di mantenerla. Tutte si ritroveranno insieme nella stanza-prigione di un commissariato.

Leone d’oro a Venezia (2000).

biglietti intero 5 euro; ridotto 4 euro

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO

IL CERCHIO di Jafar Panahi | OSPITI IN SALA

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Le nostre sale Sala virtuale online Consulta la programmazione