Anteprima LA SCOMPARSA DI JOSEF MENGELE di Kirill Serebrennikov

  • Martedì 27 gennaio, ore 21.40, Anteo Palazzo Del Cinema, in lingua originale con sottotitoli in italiano

Un film di Kirill Serebrennikov, basato sul romanzo di Olivier Guez "La scomparsa di Josef Mengele" edito Neri Pozza 2018. Con August Diehl, Maximilian Meyer-Bretschneider, Dane Herfurth, Friederike Brecht.

La Scomparsa di Josef Mengele, presentato in anteprima mondiale al 78° Festival di Cannes e in anteprima nazionale al 37° Trieste Film Festival, è un intrigante thriller biografico firmato da Kirill Serebrennikov.

LA SCOMPARSA DI JOSEF MENGELE è incentrato sulla storia vera del medico nazista Mengele, il quale fu tristemente noto per aver portato avanti una serie di studi, specialmente sui gemelli, usando i prigionieri dei campi di sterminio di Auschwitz come cavie umane. Questi esperimenti, umilianti e inumani non ebbero alcun riguardo per la vita e per la morte. Per questo fu soprannominato l’Angelo della morte. Nel film August Diehl (Il maestro e Margherita) dà il volto a Josef Mengele, il quale subito dopo la Seconda guerra mondiale - grazie a una rete di protezione – intraprese la cosiddetta “rotta dei ratti” che portò moltissimi nazisti a rifugiarsi in America del Sud. Il film segue Mengele nella sua fuga, saltando continuamente tra Argentina, Paraguay e Brasile dove si riforma, cambia pelle, assume nuovi nomi in un periodo compreso tra il 1949 e il 1979, anno della sua morte. Ormai anziano, Josef Mengele si ritrova faccia a faccia con il figlio Rolf e dovrà fare i conti con il passato e con ciò che ha fatto.

Acquista il tuo biglietto

Anteprima LA SCOMPARSA DI JOSEF MENGELE di Kirill Serebrennikov

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Le nostre sale Sala virtuale online Consulta la programmazione