SENTIMENTAL VALUE di Joachim Trier | Paolo Mereghetti introduce il film

  • Venerdì 23 gennaio, ore 19.00, Anteo Palazzo Del Cinema

Paolo Mereghetti introduce il film.

Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes, vincitore del Golden Globe - Migliore attore non protagonista Stellan Skarsgård, candidato in shortlist come Miglior Film Internazionale agli Oscar 2026.

Sentimental Value trionfa ai prestigiosi European Film Awards - considerati gli “Oscar Europei” - conquistando il titolo di Miglior Film e sei statuette in totale!

Nora (Renate Reinsve) e Agnes (Inga Ibsdotter Lilleaas) sono due sorelle profondamente unite. L’improvviso rientro nella loro vita del padre Gustav (Stellan Skarsgard) – regista carismatico e affascinante ma genitore cronicamente inaffidabile – riapre ferite mai del tutto rimarginate. Conoscendo il talento di attrice di Nora, Gustav vorrebbe che sua figlia interpretasse il ruolo principale nel film che dovrebbe rilanciare la sua carriera; lei rifiuta e quella parte finisce a una giovane star di Hollywood, Rachel Kemp (Elle Fanning). Il suo arrivo getta scompiglio nelle delicate dinamiche della famiglia: per le due sorelle sarà il momento di confrontarsi con il padre e con il loro passato.

Acquista il tuo biglietto

SENTIMENTAL VALUE di Joachim Trier | Paolo Mereghetti introduce il film

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Le nostre sale Sala virtuale online Consulta la programmazione