10 ANNI E LUCE | L'ALBERO DEGLI ZOCCOLI di Ermanno Olmi
- Domenica 11 gennaio, ore 10, Anteo Palazzo del Cinema
10 e LUCE è il progetto che per tutta la stagione cinematografica, da ottobre 2025 a luglio 2026, riporta sugli schermi dieci grandi film del catalogo Luce.
Film che hanno segnato la nostra vita di spettatori. Firmati da maestri, da talenti che lo sarebbero divenuti. Film che brillano di interpreti memorabili, che hanno trionfato nei festival e nei premi più importanti. La grande Storia e le nostre storie. Le commedie. Gli sguardi su come cambia il paese e il mondo. Una biografia del cinema di qualità in 10 perle, da scoprire e riscoprire. In nuove versioni rieditate, racconti emozionanti, per tutti, capaci di sorprenderci con la pura magia del cinema.
Prossimo appuntamento, domenica 11 gennaio, ore 10, Anteo Palazzo del Cinema, L'ALBERO DEGLI ZOCCOLI di Ermanno Olmi
Se volete capire quanto il cinema sia una macchina che trasporta nel tempo e nello spazio, basta salire a bordo di questo capolavoro di Ermanno Olmi, Palma d’oro a Cannes nel 1978 (e David di Donatello, Nastro d’argento, César, BAFTA…). La ricostruzione attenta, poetica e visionaria del mondo dei nostri antenati contadini. Un inno all’umanità, una realtà indagata con il cuore, un atto magico che ci mostra un luogo misterioso: quello da cui veniamo.