Nuovi film d'animazione in uscita al cinema Anteo

  • La programmazione Anteo che ti trasporta in avventure fantastiche in grado di conquistarti con intelligenza e umanità.

I film d'animazione rappresentano una delle pietre miliari nel mondo dell'arte cinematografica, capolavori immortali che, dall'inizio del XX secolo fino ad oggi, hanno e continueranno a scrivere la storia del cinema. 

Tra favole straordinarie e universi fantastici, il cinema d'animazione è una forma d'arte che coinvolge profondamente, un prodigio di tecnica e innovazione in grado di travolgere con intensità e lasciare un segno indelebile.

Pronto a scoprire tutti i film d’animazione in programmazione nelle sale cinema Anteo? Continua a leggere!

 

Elemental

Il nuovo film d’animazione firmato Disney Pixar e diretto da Peter Sohn è ambientato in una strana città dove tutti gli abitanti rappresentano uno dei quattro elementi: acqua, fuoco, terra e aria. Elemental racconta la storia di un’insolita coppia, Ember e Wade, composti rispettivamente dagli elementi fuoco e acqua. Ember è una ventenne profondamente legata alla propria famiglia ed estremamente brillante, che sogna di prendere in mano un giorno l’attività familiare. Possiede, tuttavia, un bel caratterino, che la porta spesso a perdere la pazienza e a “infiammarsi” facilmente. Wade, invece, è il tipico ragazzo che tende a farsi trascinare dagli altri, dal carattere più malleabile e decisamente emotivo. Il ragazzo “acqua”, infatti, non ha alcun timore di mostrare le proprie emozioni, caratteristica che tende a far notare molto facilmente. Nel corso della storia, Ember e Wade si ritrovano a vivere una vera e propria avventura, che li porta a scoprire che, nonostante le evidenti diversità, hanno molto in comune. 

 

 

Spider-man: across the spider verse

Diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson, il film d’animazione vede il ritorno di Miles Morales nei panni dell’amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn. Dopo essersi finalmente riunito con Gwen e aver iniziato il college, Miles viene catapultato nel Multiverso, dove incontra una squadra di Spider-Eroi, il cui compito è proteggere l’esistenza dalle minacce e dai nemici che potrebbero distruggerla. Quando, tuttavia, un’urgente minaccia mette in pericolo l’intero Multiverso, gli Spider-Eroi si ritrovano a scontrarsi tra loro poiché incapaci di accordarsi su come agire. Miles, in particolare, si ritrova da solo contro il resto della squadra, iniziando a comprendere cosa significa avere il destino di così tante persone nelle proprie mani.

 

 

Rassegna dedicata a Studio Ghibli e Miyazaki

Nell’attesa del nuovo film How do you live?, parte nelle sale Anteo la rassegna dedicata allo Studio Ghibli e Miyazaki, che prevede:

- Ponyo sulla scogliera dal 6 al 12 luglio, che proprio quest'anno festeggia il suo 15esimo anniversario. 
- Kiki - Consegne a domicilio dal 13 al 19 luglio, tratto dall'omonimo romanzo di Eiko Kadono. 
- Laputa - Castello nel cielo dal 27 luglio al 2 agosto, premiato come miglior film d'animazione in Giappone. 
- Totoro dal 10 al 16 agosto, che festeggia il 35esimo anniversario dall’uscita in Giappone.
- Si alza il vento dal 24 al 30 agosto, film d’animazione candidato agli Oscar che chiude la rassegna.

 

Uno dei film sopra elencati ha catturato particolarmente la tua attenzione? Acquista subito il tuo biglietto.

Nuovi film d'animazione in uscita al cinema Anteo
Photo

Foto

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Le nostre sale Sala virtuale online Consulta la programmazione