Film thriller nuovi da vedere: le recenti uscite al cinema Anteo

  • Scopri i film thriller che devi assolutamente recuperare e vedere nelle sale di Anteo Spazio Cinema!

I film thriller riescono a coinvolgere il pubblico grazie a un continuo susseguirsi di colpi di scena, incertezze, paure e aspettative, che trasportano lo spettatore dentro a storie incalzanti e adrenaliniche. L’attenzione resta sempre al massimo, mentre la trama prende forma e si snoda in un crescendo di suspense, tensione ed emozioni contrastanti. Grazie all’ampia proposta di sottogeneri – come i thriller psicologici, gialli, tecnologici o di spionaggio –, i film thriller sono apprezzati da una lunga serie di appassionati, che include persone di ogni genere ed età.

Nelle sale Anteo di Milano, Treviglio, Monza e Cremona puoi trovare numerosi film thriller in programmazione: continua a leggere per scoprire tutti i titoli!

 

I titoli da recuperare della scorsa stagione cinematografica

 

La cospirazione del Cairo di Tarik Saleh

Il Grande Imam muore improvvisamente durante il discorso di benvenuto agli studenti della rinomata università di Al-Azhar, nota come il centro del potere dell’Islam sunnita al Cairo. La sua scomparsa segna l’inizio di una lotta per tentare di influenzare chi dovrà prendere il suo posto. Adam, ragazzo di provincia appena arrivato in città, si ritroverà in mezzo a scontri e giochi di potere, dopo che un suo compagno di studi viene rinvenuto morto nel cortile dell'università.

 

As Beasts di Rodrigo Sorogoyen

Una coppia di francesi si trasferisce in un villaggio delle campagne spagnole con l’intento di dare vita a un agriturismo, sconvolgendo gli equilibri degli abitanti del posto. I proprietari di una piccola fattoria confinante con la loro proprietà, in particolare, non sopportano che la coppia si astenga dal votare riguardo l'installazione di impianti eolici nell'area circostante. I francesi diventano così oggetto di derisioni, insulti e minacce sempre più esplicite. Con questo film, vincitore di un premio ai Cesar, Rodrigo Sorogoyen si conferma abilissimo nel dirigere attori in grado di dare corpo e vitalità ai loro personaggi.

 

November di Cédric Jimenez

Il 13 novembre 2015 è una data che tutti noi ricordiamo: fu in quei giorni, infatti, che ebbero luogo gli attentati culminati nella strage del Bataclan. Il film ricostruisce i primi cinque giorni di indagini dei servizi segreti, finalizzate alla ricerca degli attentatori. A differenza di altre ricostruzioni, tuttavia, questa pellicola non si limita a mostrare le scene di irruzione e di organizzazione strategica, ma pone anche varie domande in materia di lotta al terrorismo. In particolare, tratta il tema del pregiudizio, un atteggiamento che spesso prevale anche sulla razionalità delle équipe più competenti, le quali rischiano così di diventare, involontariamente, complici di coloro che vorrebbero e dovrebbero combattere.



I titoli attualmente in programmazione

 

Assassinio a Venezia di Kenneth Branagh

Nella suggestiva Venezia del dopoguerra, l'ormai pensionato detective Hercule Poirot spera di godersi un meritato riposo. Ma il destino ha in serbo tutt’altro per lui: alla vigilia di Ognissanti, un omicidio sconvolge la tranquilla atmosfera veneziana, e chi meglio di Poirot per svelare il colpevole? Sebbene riluttante, il leggendario investigatore si ritrova al centro di un intricato giallo. Tutto ha inizio con una misteriosa seduta spiritica in un inquietante palazzo veneziano, durante la quale un partecipante viene brutalmente ucciso. Tra ambienti nebbiosi e antiche leggende, Poirot si immerge in un'indagine che lo porterà a svelare verità nascoste e inganni dietro ogni angolo della meravigliosa Venezia. 



Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese

Negli anni '20, nella contea di Osage in Oklahoma, il sottosuolo porta alla luce una sorpresa inaspettata: ricchi giacimenti di petrolio, che permettono ad alcuni membri della tribù indigena di Osage di arricchirsi. Ma questa loro nuova fortuna attira l'avidità di molti bianchi, pronti a tutto pur di mettere le mani sulle loro terre ricche di "oro nero". La situazione prende una svolta inaspettata quando membri della tribù iniziano a essere misteriosamente assassinati. L'FBI decide di intervenire, assegnando il compito di risolvere gli omicidi al ranger Tom White. Addentrandosi in un groviglio di intrighi e tradimenti, White incontra Ernest Burkhart, un ex soldato della Prima Guerra Mondiale, interpretato da Leonardo Di Caprio. Ernest è legato alla comunità di Osage attraverso il matrimonio con Mollie, una donna della tribù. 

 

Sei un amante dei film thriller? Non perderti le nuove uscite del cinema Anteo! Acquista subito il tuo biglietto tramite l’apposita pagina del nostro sito.

 

Film thriller nuovi da vedere: le recenti uscite al cinema Anteo
Photo

Foto

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Le nostre sale Sala virtuale online Consulta la programmazione