Film romantici nuovi da vedere: quali sono le novità al cinema

  • La programmazione delle sale Anteo per accontentare anche i più inesauribili romantici.

Alcuni dei film più famosi della storia del cinema appartengono al genere romantico, in grado di raccontare l’amore in tutte le sue sfaccettature, spesso accompagnato da drammi, risate e colpi di scena. Anche le lacrime sono quasi sempre presenti, poiché la sfera dei sentimenti rientra in una sorta di vissuto emotivo condiviso più o meno da chiunque. Chi non ha mai pianto guardando un film romantico? O non  è rimasto col fiato sospeso fino all’ultima scena in cui, finalmente, l’amore trionfa?

I film romantici raccontano storie in grado di coinvolgere, colpire nel profondo e far sognare. Per questo, i titoli appartenenti a questo genere non possono essere considerati puro intrattenimento, poiché raccontano una realtà che conosciamo fin troppo bene, trasportando sul grande schermo relazioni, intrighi ed emozioni in cui ognuno di noi può rispecchiarsi. 

 

Quali sono i film romantici più iconici della storia del cinema?

Rispondere a questa domanda non è semplice: la lista è, infatti, alquanto soggettiva e dipende dai gusti personali di ciascun spettatore. Per questo, ci siamo fatti aiutare dal podcast Le sedici candeline di Eugenia Fattori e Francesca Anelli, che cita:

- Dirty Dancing 
- Notting Hill
- Il diario di Bridget Jones
- La rivincita delle bionde
- She devil – Lei, il diavolo
- The Holiday – l’amore non va in vacanza

A questa lista, ci sentiamo di aggiungere anche la Trilogia di Linklater, con Ethan Hawke e Julie Delpy (Before Sunrise, Before Sunset e Before Midnight).

Non possiamo poi tralasciare alcuni capolavori del cinema italiano, diretti e interpretati dal grandissimo Massimo Troisi, come Ricomincio da tre, Pensavo fosse amore invece era un calesse e Scusate il ritardo.

 

I nuovi film romantici vedere al cinema

Per accontentare anche i più inesauribili romantici, la programmazione delle sale Anteo è sempre aggiornata con tutte le ultime uscite: continua a leggere per scoprire tutte le novità!

 

Un uomo felice

In una cittadina all’estremo nord della Francia, al Pais-de-Calais, il sindaco conservatore Jean Leroy, ormai non più giovanissimo, vuole presentarsi ai suoi elettori per il terzo mandato di fila. La moglie Edith, tuttavia, lo sorprende con una decisione a dir poco inaspettata: dopo anni di fedele matrimonio, decide di diventare uomo e inizia la transizione. Tra casa, piazza e luoghi del potere, Jean dovrà così mettere in discussione tutte le sue idee e preconcetti, per venire a patti con una nuova vita. Tristan Séguéla firma una commedia in grado di affrontare temi molto attuali e delicati con intelligenza e ironia, prendendo in giro i tanti pregiudizi che ancora ruotano attorno all'identità di genere. Un uomo felice è disponibile nelle sale Anteo di Milano Palazzo del Cinema.

 

 

What's Love?

Zoe e Kazim, amici fin dall’infanzia, provengono da famiglie estremamente legate alle proprie tradizioni culturali, soprattutto riguardo all'amore. Mentre Zoe è alle prese con le pretese della madre Cath e con gli appuntamenti online, Kazim si ritrova costretto ad accettare un matrimonio combinato. Zoe decide così di seguire Kazim nel suo viaggio in Pakistan, per documentare il suo matrimonio con una completa sconosciuta. Durante il viaggio, tuttavia, Zoe inizia a chiedersi se l’esperienza del suo amico e questa cultura così diversa dalla propria possano insegnarle qualcosa sulla ricerca dell'amore. In questa commedia diretta da Shekhar Kapur, i due protagonisti dovranno decidere se seguire le tradizioni delle proprie famiglie o se lasciarsi andare ai propri sentimenti. What's Love? è disponibile nelle sale Anteo di Milano CityLife Anteo spazioCinema Cremona Po.

 

 

Decision to leave

Detective infallibile e marito insoddisfatto, Hae-joon ritiene che il caso di suicidio assegnatogli sia in realtà un omicidio. Inizia quindi a indagare su Seo-rae, la moglie cinese della vittima, di cui, però, si innamora all'istante. Grazie a una sottile rete di seduzione, Seo-rae sembra quasi soggiogare Hae-joon. Lo spirito da detective di quest’ultimo, tuttavia, porterà a un'intuizione in grado di ribaltare il corso dell'indagine. Diretto da Park Chan-wook, Decision to leave è stato premiato al Festival di Cannes e ha ottenuto molte altre candidature, tra cui Golden Globes e BAFTA. È disponibile nelle sale Anteo di Milano CityLife.

locandina decision leave.jpg


Questi sono solamente alcuni dei film romantici che puoi trovare in programmazione nelle sale Anteo di Milano, Monza, Cremona e Treviglio: visita il nostro sito web per scoprire tutti i titoli!

 

Film romantici nuovi da vedere: quali sono le novità al cinema
Photo

Foto

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Le nostre sale Sala virtuale online Consulta la programmazione