Film drammatici nuovi: le novità in programmazione Anteo

  • Entra in un universo di emozioni: scopri i nuovi e attesissimi film drammatici in programmazione nelle sale Anteo!

Il cinema ha da sempre il potere di toccare le corde più profonde dell’animo umano, come una tela bianca in cui vengono dipinti sogni, aspirazioni, paure e speranze. Il genere drammatico, in particolare, si fa portavoce di questa capacità, raccontando storie che permettono allo spettatore di immergersi in un universo di emozioni, spesso amplificando le sfumature più nascoste dell'esistenza e portando alla luce quelle tematiche universali in cui ognuno di noi, in qualche modo, può identificarsi. Grazie a trame intense e interpretazioni avvincenti, i film drammatici invitano a riflettere, a emozionarsi e a guardare oltre la superficie delle cose.

Nelle sale di Anteo è possibile trovare in programmazione quattro nuovi titoli drammatici in grado di lasciare un segno indelebile: scopri quali continuando a leggere!

 

Joika: A Un Passo Dal Sogno di James Napier

Il film è ispirato alla storia di Joy Womack, l’unica ballerina americana che è riuscita ad entrare nel Teatro Bolshoi di Mosca.

Joy Womack, una giovane quindicenne originaria del Texas, sogna di diventare la prima ballerina del rinomato Bolshoi Ballet di Mosca. Nonostante le evidenti difficoltà, Joy è pronta a tutto per realizzare questo suo sogno, al punto da considerare un matrimonio di convenienza con un cittadino russo pur di garantirsi l'accesso al mondo del Bolshoi. A causa di queste sue decisioni, tuttavia, viene allontanata dalla sua famiglia, che la costringe a intraprendere da sola un viaggio verso la Russia. Qui, sotto la rigorosa guida della famosa ballerina Tatiyana Volkova, Joy viene sottoposta a un allenamento estenuante. L’insegnante, inoltre, le impone anche un'assunzione calorica limitata, così da assicurarsi che si conformi agli standard fisici del balletto. In un ambiente così competitivo, ogni passo è critico e ogni errore può risultare potenzialmente fatale per la carriera di Joy.

 

 

Dogman di Luc Besson

Presentato in concorso al festival di Venezia, il film racconta la storia di Douglas, un uomo cresciuto nel New Jersey con un padre estremamente violento. Un giorno, in seguito all’ennesimo scontro a tavola, Douglas viene rinchiuso nella gabbia dei cani da combattimento, in cui rimane fino al giorno in cui il padre gli spara con un fucile, portandogli via un dito e lasciandolo praticamente paralizzato dalla vita in giù. Douglas arriva quindi all’età adulta con grandi ferite fisiche e psicologiche, confinato alla sedia a rotelle: in questo scenario, solo i suoi amati cani riescono a dargli sollievo, addestrati a rispondere a tutti i suoi ordini.

 

 

Nata Per Te di Fabio Mollo

Il film racconta la storia di Luca e Alba, due persone che hanno disperatamente bisogno l’una dell’altra ma che il mondo sembra non essere ancora pronto a vedere insieme. La piccola Alba, portatrice della sindrome di Down, è stata tragicamente abbandonata in ospedale al momento della nascita. Il tribunale di Napoli è alla ricerca di una famiglia a cui affidarla. Luca, invece, è un uomo cattolico, omosessuale e single, che porta nel cuore un profondo desiderio: diventare padre

Luca si ritrova di fronte all’opportunità di ottenere l’affidamento di Alba, per cui è disposto a combattere con tutte le sue forze. La strada, tuttavia, è costellata di ostacoli: prima che Luca possa essere ritenuto idoneo, infatti, numerose famiglie tradizionali devono prima rinunciare all’affidamento della piccola Alba. 

 

A Passo D'uomo di Denis Imbert

Il film racconta la profonda trasformazione di Pierre, un affermato scrittore con una predilezione per le avventure che lotta contro la dipendenza dall'alcol. Una notte in cui è decisamente più ubriaco del solito, tenta di scalare la facciata di un hotel. Purtroppo, durante l'impresa, perde la presa e cade, finendo in coma a causa del grave impatto. Quando si risveglia in ospedale, realizza la gravità delle sue azioni e si fa una promessa: dopo essersi rimesso in sesto, partirà per l'avventura più importante della sua vita. Nonostante le obiezioni di chi gli sta intorno, decide di attraversare la Francia a piedi, dal pittoresco parco del Mercantour nel sud-est fino alle imponenti falesie di Jobourg in Normandia, percorrendo solamente i sentieri più nascosti. Questo viaggio non solo gli permette di scoprire il lato più autentico della Francia, ma gli consente anche di confrontarsi con sé stesso e trovare redenzione per i suoi errori passati.

 

 

Preparati a immergerti in queste storie emozionanti e avvincenti: scopri ora la programmazione delle sale Anteo

Film drammatici nuovi: le novità in programmazione Anteo
Photo

Foto

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Le nostre sale Sala virtuale online Consulta la programmazione