Film da vedere ultime uscite: le novità in programmazione Anteo

  • Amanti del grande schermo all’appello: pronti per immergervi in nuove e fantastiche avventure?

I prossimi mesi ci riservano tanti e attesissimi titoli, che promettono di trasportarci in storie coinvolgenti e in mondi a dir poco straordinari. 

Continua a leggere per ricevere un assaggio di ciò che il mondo del cinema ha in serbo per te: che tu sia un amante dell’avventura, della commedia o dei film drammatici, troverai sicuramente qualcosa che catturerà la tua attenzione. Preparati a soddisfare la tua sete di intrattenimento: che lo spettacolo abbia inizio!

 

Oppenheimer di Christopher Nolan

Ambientato negli anni '40, il film si focalizza sulla figura di J. Robert Oppenheimer, il fisico che ha presieduto il Progetto Manhattan, un'operazione segreta per la creazione di armi nucleari. La trama svela la collaborazione di Oppenheimer con altri luminari della scienza, tra cui Niels Bohr, Ernest Lawrence ed Edward Teller, nella creazione della bomba atomica, successivamente rilasciata su Hiroshima e Nagasaki. La pellicola non si limita alla dimensione professionale, ma si addentra anche nella sfera personale di Oppenheimer, evidenziando il suo legame con la consorte Katherine e il suo intenso conflitto interno di fronte alle conseguenze della sua scoperta.

 

Io capitano di Matteo Garrone 

In un viaggio carico di speranza, Seydou e Moussa lasciano Dakar, spinti dal sogno di una vita migliore in Europa. La loro traversata, tuttavia, si trasforma in una vera e propria odissea, segnata dagli ostacoli del deserto, dalle trappole dei lager in Libia e dalla furia del mare aperto. Ma la brama di un futuro migliore li guida a non arrendersi, superando ogni avversità. Io capitano vuole raccontare la storia di tutte quelle persone che hanno davvero affrontato un viaggio simile, immergendosi nella loro prospettiva e contrapponendosi all'ottica occidentale che spesso osserva in modo distaccato la situazione dei migranti

 

Assassinio a Venezia di Kenneth Branagh

Il noto investigatore Hercule Poirot ha deciso di ritirarsi dalla scena. La sua cara amica Ariadne Oliver, tuttavia, è convinta che Poirot non possa resistere al richiamo di un enigma per troppo tempo. Così, nella notte di Ognissanti, lo spinge a partecipare a una seduta spiritica. Ma, come previsto, la serata prende una svolta oscura a causa di un misterioso assassinio, e, malgrado le sue riluttanze, Poirot si trova nuovamente coinvolto nelle indagini.

 

Asteroid City di Wes Anderson

Nel 1955, nella remota località di Asteroid City, situata nel cuore del deserto del Nevada e famosa per il gigantesco cratere lasciato da un antico asteroide, le vite di diverse persone si incrociano in modo inaspettato. Mentre la città ospita una convention di aspiranti giovani scienziati, chiamata Junior Stargazer, un evento straordinario sconvolge la tranquillità del luogo: una creatura extraterrestre precipita dal cielo. Di fronte a questa inaspettata apparizione, il governo USA decide di intervenire, mettendo in quarantena l'intera popolazione presente al convegno. Rinchiusi insieme, queste persone sono costrette a trovare un modo per convivere. 

 

The Palace di Roman Polański

Nella maestosa cornice delle montagne svizzere, il Palace Hotel si prepara ad accogliere il nuovo millennio. Siamo alla vigilia del 31 dicembre 1999 e, tra le mura dell'hotel, numerosi ospiti benestanti e dai comportamenti eccentrici sperano di dare il benvenuto all'anno 2000 con una festa memorabile. Per garantire che tutto proceda senza intoppi, il direttore Hansueli e il suo devoto staff si adoperano meticolosamente per curare ogni dettaglio. Tuttavia, man mano che la notte avanza, le festività prendono una piega inaspettata. Un'ondata di eccessi e vizi travolge gli ospiti, trasformando l'atmosfera di celebrazione in caos e dissolutezza, minacciando di lasciare cicatrici permanenti sulla reputazione dell'hotel e sulle vite dei presenti.

 

The creator di Gareth Edwards

Nell'ombra di un futuro post-apocalittico, The creator ci porta in un mondo in cui l'umanità è sull'orlo dell'estinzione, mentre combatte contro le proprie stesse creazioni: le intelligenze artificiali. Al centro della vicenda si trova Joshua, un ex combattente d'élite segnato dalla recente perdita della moglie. Joshua viene scelto per una missione di fondamentale importanza: localizzare e neutralizzare il Creator, il genio oscuro dietro la rivolta delle macchine. Mette così in piedi una squadra d’élite, inoltrandosi nei territori dominati dalle macchine. Ma quando si trova faccia a faccia con questa temibile arma, Joshua si scontra con una rivelazione sconcertante: l'entità che dovrebbe distruggere ha l'innocenza e l'aspetto di una bambina, mettendo a dura prova la sua determinazione e la sua morale.

 

Dogman di Luc Besson

Cresciuto nel New Jersey, Douglas porta sulle spalle il peso di un'infanzia segnata dalle crudeltà del padre e del fratello, che lo rinchiudevano spesso nella gabbia destinata ai feroci cani da lotta. Queste esperienze traumatiche lo hanno condotto verso un'età adulta segnata da profonde cicatrici, mentali e fisiche, costringendolo su una sedia a rotelle. Solo i suoi fedeli cani sembrano dargli sollievo: rappresentano, infatti, la sua salvezza e la sua forza, addestrati minuziosamente a obbedire ai suoi ordini. Grazie a loro, Douglas si prende cura di chi è in difficoltà e sfida le ingiustizie, orchestrando furti e ridistribuendo una sorta di giustizia personale.

 

Anatomia di una caduta di Justine Triet

La rinomata autrice tedesca Sandra Voyter si trova nel suo chalet nei dintorni di Grenoble, dove vive insieme al marito Samuel e al figlio non vedente Daniel, discutendo della sua vita e carriera con una giovane reporter. Poco dopo, l'incredibile accade: Samuel giace immobile sulla neve gelata all'esterno dello chalet. È stato un suicidio o un omicidio? La situazione si infittisce e il caso diventa il centro dell'attenzione mediatica. La sospettata numero uno è Sandra e a difenderla arriva l'avvocato Vincent Renzi, un vecchio amico di famiglia. Ma, come si sviluppa l'inchiesta, ciò che emerge non è solo la questione della colpevolezza di Sandra, ma anche le dinamiche tormentate del suo matrimonio con Samuel. Un matrimonio che ha avuto il suo punto di rottura dopo l'incidente che ha reso cieco il loro figlio, Daniel.

 

Killers of the flower moon di Martin Scorsese

Nell'Oklahoma degli anni '20, dopo aver combattuto in guerra, Ernest Burkhart ritorna a Fairfax sperando in un futuro migliore. Qui, gli viene offerta l'opportunità di lavorare all'interno della comunità degli Osage, una tribù nativo-americana che ha improvvisamente scoperto una fortuna in petrolio nelle proprie terre, precedentemente considerate inutili dagli americani bianchi. Spinto dal desiderio di ricchezza e da un sincero affetto, Ernest sposa Molly, una donna Osage. Ma c'è un lato oscuro nell'ombra di questa prosperità. Membri della comunità Osage iniziano misteriosamente ad ammalarsi e a morire. I sospetti crescono quando gli stessi fenomeni iniziano a colpire la famiglia di Molly. Mentre la malattia e la morte avanzano, diventa chiaro che questi decessi potrebbero non essere naturali. La cittadina di Fairfax diventa così un luogo di caos e criminalità, con molti pronti a sfruttare e fare del male alla tribù Osage, sapendo che probabilmente non subiranno conseguenze per aver preso di mira i nativi.

 

Uno dei film sopra elencati ha catturato particolarmente il tuo interesse? Acquista subito il tuo biglietto.

 

Film da vedere ultime uscite: le novità in programmazione Anteo
Photo

Foto

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Le nostre sale Sala virtuale online Consulta la programmazione