Film avventura nuovi: la programmazione al cinema Anteo

  • Gli ingredienti per un’avventura con la A maiuscola? Azione, adrenalina, batticuore e suspense.

I film d’avventura si ergono come pilastri inestimabili dell’intrattenimento nel vasto panorama cinematografico. Permettono di catapultarci in mondi lontani, fantastici e sconosciuti, facendoci sognare a occhi aperti e offrendoci una fuga temporanea dalla realtà. Sono opere che catturano l'immaginazione e ci trasportano in viaggi epici, guidandoci attraverso intricati labirinti, foreste misteriose, deserti aridi e oceani senza fine. Dagli intramontabili classici ai più recenti successi, i film d'avventura hanno affascinato diverse generazioni, lasciando un'impronta indelebile nella storia del cinema. 

E tu sei un amante dei film d’avventura? Scopri tutti i titoli che puoi trovare in programmazione nelle sale di Anteo Spazio Cinema e preparati a entrare in nuovi e fantastici mondi d’azione!

 

Spider-Man - Across The Spider-Verse 

Film diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson, Spider-Man Across The Spider-verse ci riporta alle avventure di Miles Morales, l’amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn. Dopo aver finalmente riabbracciato Gwen e aver iniziato il college, Miles si ritrova improvvisamente catapultato in un Multiverso sconosciuto. Qui, si imbatte in una squadra di Spider-Eroi, il cui obiettivo è proteggere l'esistenza stessa dalle minacce e dai nemici che potrebbero causarne la distruzione. Tuttavia, quando una minaccia urgente mette in pericolo l'intero Multiverso, gli eroi ragno si ritrovano divisi e in disaccordo su come affrontare la situazione. Miles, in particolare, si ritrova solo contro il resto della squadra, iniziando a comprendere il peso di avere il destino di tante persone nelle proprie mani.

 

 

THE FLASH 

Film diretto da Andy Muschietti, The Flash racconta le vicende di Barry Allen, il supereroe della DC Comics dotato di una velocità supersonica. Intenzionato a salvare sua madre, Barry decide di sfruttare i suoi poteri per viaggiare indietro nel tempo e cambiare gli eventi del passato. Questo viaggio, tuttavia, genera delle conseguenze inaspettate: salvando la madre, infatti, Barry crea una nuova linea temporale e si ritrova intrappolato in una realtà che non conosce. I supereroi non esistono e il Generale Zod è tornato, intenzionato a distruggere il pianeta. Per fermarlo, Barry cerca di convincere Bruce Wayne, che ormai non è più Batman, a tornare sul campo di battaglia e ad aiutarlo a liberare un kryptoniano imprigionato, che potrebbe rivelarsi l’unica speranza per salvare il pianeta.

 

 

Indiana Jones e il Quadrante del Destino

Diretto da James Magold, il quinto e ultimo capitolo della saga di Indiana Jones mostra un prof. Henry Jones estremamente diverso da quello che affrontava i nazisti nel lontano 1944. Siamo infatti nel 1969, Indiana Jones è ormai prossimo al ritiro e si sente superato dal mondo che evolve intorno a lui. Inaspettatamente, però, viene chiamato all'azione dalla sua figlioccia Helena. La giovane, abile truffatrice, ha in suo possesso un misterioso artefatto, noto come il Quadrante di Archimede, che suo padre aveva affidato a Indiana Jones molti anni prima. Secondo la leggenda, il Quadrante sarebbe in grado di individuare fratture temporali e Helena, dopo averlo rubato, intende venderlo al miglior offerente. Tra gli interessati c'è anche il losco Völler, un ex nazista coinvolto in modo ambiguo con la NASA e le missioni Apollo. Mentre Indiana si impegna per impedire che il Quadrante cada nelle mani sbagliate, un agente governativo di nome Mason inizia a dargli la caccia, desideroso di recuperare il manufatto per conto del governo. Così, tutti i protagonisti si avviano verso un obiettivo comune, senza sapere quali pericoli e avventure li attendono lungo il cammino.

 

 

Mission Impossible  - Dead Reckoning Parte Uno 

Diretto dal talentuoso Christopher McQuarrie, nel settimo capitolo della saga d’azione Mission Impossible l’iconico Tom Cruise torna a calarsi nei panni dell’agente Ethan Hunt, un esperto di spionaggio che non teme rischi. In questa nuova avventura, Ethan e il suo team dell’IMF si trovano di fronte alla sfida più estrema e pericolosa mai affrontata: individuare e neutralizzare una nuova arma di distruzione di massa che mette a rischio l’intera umanità. Con il destino del mondo appeso a un filo, Ethan e la sua squadra intraprendono una corsa contro il tempo, cercando di impedire che l’arma finisca nelle mani sbagliate. Questo nuovo nemico, tuttavia, mette in dubbio tutto ciò in cui Ethan crede, portandolo a scontrarsi con i fantasmi del suo oscuro passato e costringendolo a un’ardua scelta: sacrificare tutto per salvare l’umanità, incluse le persone che ama, e portare a termine la missione. 

 

 

SHARK 2 – L’ABISSO 

Diretto da Ben Wheatley, Shark 2 - L’Abisso è il sequel di Shark – Il primo squalo, ispirato al romanzo Meg: A Novel of Deep Terror del 1997 di Steve Alten. Questa volta, l’esperto di salvataggi subacquei Jonas Taylor guida una squadra di coraggiosi esploratori nelle profondità dell’oceano alla ricerca di un antico ecosistema. L’impresa, tuttavia, si rivela tutt’altro che facile: Jonas e la sua squadra, infatti, non solo devono affrontare i preistorici Megalodonti e altre bestie colossali, ma la loro missione viene minacciata anche da un’operazione mineraria che li costringe a una rischiosa lotta per la sopravvivenza.

 

Il Signore degli Anelli 

Ispirata ai romanzi del leggendario J.R.R. Tolkien, la saga del Signore degli Anelli ha affascinato negli anni migliaia di persone, trasportandole in un mondo di magia, avventura e mitologia, alle prese con la lotta tra il bene e il male. La storica trilogia diretta da Peter Jackson quest’anno torna sul grande schermo come film evento in occasione dei 100 anni di Warner Bros

Scopri il calendario Anteo della rassegna dedicata alle avventure di Frodo e dei suoi compagni:

- Dal 10 al 12 luglio: Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello;
- Dal 17 al 19 luglio: Il Signore degli Anelli – Le due Torri;
- Dal 24 al 26 luglio: Il Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re.

 

Uno dei film sopra elencati ha scatenato la tua sete d’avventura? Acquista subito il tuo biglietto.

 

Film avventura nuovi: la programmazione al cinema Anteo
Photo

Foto

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Le nostre sale Sala virtuale online Consulta la programmazione