Cinema realtà virtuale: in arrivo l'effetto VR a Milano

  • Scopri ora lo spazio Anteo Rai Cinema Spazio Realtà Virtuale all'interno di Anteo Palazzo del Cinema e vivi un'esperienza cinematografica estremamente coinvolgente!

Sin dal suo arrivo, il mondo della realtà virtuale ha aperto nuove, incredibili e inimmaginabili prospettive e possibilità, rivoluzionando molteplici settori: dalla formazione all'intrattenimento, dalla medicina all’industria. Uno degli aspetti più affascinanti di questa nuova tecnologia, a ogni modo, è proprio l’impatto che ha generato in ambito cinematografico. Con la promessa di offrire un'esperienza di visione completamente nuova e coinvolgente, il cinema in realtà virtuale sta rapidamente emergendo come un’unica e affascinante forma d’arte.

Nell'era della realtà virtuale, gli spettatori non sono più semplici osservatori passivi, ma possono entrare e immergersi all'interno del mondo cinematografico. Grazie all'effetto VR, il confine tra spettatore e protagonista si dissolve, consentendo a chiunque di essere catapultato all’interno di ambientazioni straordinarie, racconti emozionanti e avventure coinvolgenti. I visori VR trasformano l'esperienza di visione in un vero e proprio viaggio in grado di coinvolgere tutti i sensi, consentendo di vedere, sentire e persino interagire con l'ambiente virtuale circostante.

 

La VR experience approda ad Anteo Spazio Cinema

La storia del cinema italiano si è arricchita di un nuovo, coinvolgente e straordinario capitolo in seguito all'inaugurazione di Anteo Rai Cinema Spazio Realtà Virtuale, il primo spazio in Italia attrezzato per la realtà virtuale all’interno di un cinema.

Questo spazio, situato al terzo piano di Anteo Palazzo del Cinema, è destinato a cambiare il modo in cui ogni spettatore vive l'esperienza cinematografica, grazie ai nuovi e coinvolgenti effetti della realtà virtuale

Con l’inaugurazione di Anteo Rai Cinema Spazio Realtà Virtuale, avvenuta lo scorso 5 maggio, Anteo dimostra ancora una volta la sua costante attenzione nei confronti dell’innovazione tecnologica audiovisiva e la sua volontà di sperimentare differenti forme di espressione.

Anteo Rai Cinema Spazio Realtà Virtuale offre un'esperienza estremamente coinvolgente: 20 sedute, complete di visori e cuffie, permettono agli spettatori di immergersi in mondi virtuali affascinanti e sorprendenti, diventando parte integrante dell'esperienza stessa e vivendo la narrazione da prospettive uniche e coinvolgenti.

 

 

Sia Lionello Cerri, amministratore delegato di Anteo, che Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema, sono entusiasti di questa nuova iniziativa, riconoscendone il contributo fondamentale nella creazione di un'esperienza cinematografica immersiva e innovativa per il pubblico italiano. Con questo progetto intendono infatti ampliare le possibilità di fruizione dei contenuti e coinvolgere un pubblico sempre più vasto e differenziato, presidiando le forme più innovative di espressione narrativa.

La programmazione del cinema VR di Anteo Spazio Cinema spazia tra una vasta gamma di tematiche pensata per incontrare i gusti di pubblici differenti: attualità, salvaguardia dell'ambiente, questioni socialmente rilevanti e importanti contenuti del patrimonio nazionale. I visitatori hanno così l'opportunità di esplorare luoghi e situazioni tipiche della nostra realtà, ma arricchite dall'elemento virtuale.  

Attualmente, è possibile trovare in programmazione:

- Vulcano – La vita che dorme mostra l’eruzione del vulcano islandese sul monte Fagradalsfjall dopo 800 anni di inattività;
- Happy Birthday, una fiction sul tema dell’isolamento sociale;
- La regina di cuori, una fiction con Cristiano Caccamo sul tema della Challenge Estreme; 
- Revenge Room, una fiction con Violante Placido e Alessio Boni sul tema del Revenge Porn. 

Ma non è finita qui: in collaborazione con Milano da Scrocco, Anteo Spazio Cinema ha lanciato l’iniziativa VR da Scrocco. Grazie a questa, a soli 10 euro ogni spettatore può godere di un doppio divertimento: un aperitivo presso il Caffè Letterario CULT dalle 17.00 alle 22.00 e una sessione di VR presso l’Anteo Rai Cinema Spazio Realtà Virtuale, disponibile in tre differenti fasce orarie (16.30, 18.30 e 20.30).

Il biglietto combinato per aperitivo e esperienza VR può essere acquistato direttamente presso la biglietteria di Anteo Palazzo del Cinema o online inserendo il codice promozionale SCRO5E897F9E83 durante l'acquisto. 

Il futuro del cinema italiano si tinge di realtà virtuale grazie allo spazio Anteo Rai Cinema Spazio Realtà Virtuale. Non vedi l’ora di tuffarti in questo mondo estremamente affascinante e coinvolgente? Acquista subito il tuo biglietto per uno degli spettacoli e approfitta dell’iniziativa VR da Scrocco, valida solo fino al 31 dicembre 2023!

Cinema realtà virtuale: in arrivo l'effetto VR a Milano
Photo

Foto

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Le nostre sale Sala virtuale online Consulta la programmazione