Challengers: film di Luca Guadagnino in arrivo al cinema ad aprile

  • Il tanto atteso film di Luca Guadagnino con Zendaya è in arrivo al cinema ad aprile: scopri tutti i dettagli!

Abbiamo finalmente una data di uscita per Challengers, il nuovo lavoro di Luca Guadagnino con protagonisti Zendaya, Mike Faist e Josh O'Connor: il film sarà disponibile in sala a partire dal 26 aprile 2024.

Il tanto atteso film avrebbe dovuto aprire l’80esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia ma, a causa degli scioperi che hanno coinvolto gli attori e gli sceneggiatori di Hollywood, il lancio è stato posticipato. E lasciatecelo dire: questo non ha fatto altro che aumentare l’attesa!

Dopo gli apprezzati Chiamami col tuo nome e Bones and All, con Challengers Luca Guadagnino ci trasporta nel mondo del tennis e della seduzione. Sembra che un triangolo amoroso e un forte spirito di competizione siano gli ingredienti principali di questo nuovo film, per cui Guadagnino ha scelto la straordinaria Zendaya come protagonista, nota per il suo ruolo nella serie tv Euphoria, nel film Dune e nella saga di Spider-Man, tra gli altri.

 

 

La trama

Challengers racconta la storia di Tashi Ducan, una giovane e talentuosa tennista destinata a una brillante carriera internazionale. Il suo talento non passa inosservato, specialmente ai colleghi tennisti Art e Patrick. I due ragazzi, molto amici tra loro, sono totalmente incantati da Toshi. Quest’ultima ne è consapevole e si diverte a sedurli, instaurando con loro un complicato triangolo amoroso.

La carriera di Tashi, tuttavia, subisce una battuta d'arresto a causa di un serio infortunio al ginocchio, che la costringe a ritirarsi dall'agonismo e a intraprendere una nuova carriera come allenatrice.

A questo punto, all’interno del film, avviene un salto temporale: Tashi, ora sposata con Art e sua allenatrice, sta preparando quest’ultimo al prestigioso torneo ATP Challenger Tour. Qui, Art si ritrova a dover affrontare Patrick, un tempo amico e rivale amoroso, in una partita che riaccende vecchi sentimenti e rivalità. Questo scontro non si limita al campo da tennis, ma risveglia anche ricordi e passioni per Tashi, la donna che entrambi hanno amato.

 

I personaggi 

Come già anticipato, Zendaya interpreta la protagonista Tashi Duncan, mostrando un'evoluzione del personaggio dal periodo adolescenziale all'età adulta.

Accanto a lei, troviamo Mike Faist, noto per la sua partecipazione in West Side Story di Spielberg, nei panni di Art. Il personaggio di Patrick, invece, è portato in scena da Josh O’Connor, celebre per il suo ruolo del Principe Carlo in The Crown e protagonista in La Chimera di Alice Rohrwacher, presentato al Festival di Cannes.

 

Curiosità

Luca Guadagnino ha rivelato un dettaglio interessante sulle riprese di Challengers: molte scene girate sul campo da tennis, contrariamente a quanto possiamo pensare, sono state effettivamente realizzate dagli attori stessi, senza l'uso di controfigure. In particolare, Zendaya ha dedicato tre mesi di allenamento intensivo con il professionista Brad Gilbert per affinare le sue abilità tennistiche per il ruolo di Tashi Duncan. Il regista ha elogiato l'impegno e la dedizione dell'attrice, descrivendola come "meravigliosa" per il suo contributo al film.

 

Trailer

Guarda ora il trailer di Challengers! 

 

Challengers: film di Luca Guadagnino in arrivo al cinema ad aprile
Photo

Foto

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Le nostre sale Sala virtuale online Consulta la programmazione