Cene originali a Milano: L'esperienza nel Cinema

  • Cinema e buon cibo: in Anteo Palazzo del Cinema abbiamo pensato di unire questi due aspetti per offrire ai nostri spettatori una vera e propria esperienza nel cinema.

Concorderete con noi sul fatto che mangiare sia uno dei massimi piaceri della vita: dopo un po’, tuttavia, anche le solite e tipiche cene stancano. Molte persone, infatti, sono spesso alla ricerca di locali innovativi, in grado di offrire un’esperienza enogastronomica insolita e capaci di dare quel tocco di originalità al pasto.

Se al buon cibo, infatti, si aggiunge uno spettacolo, il piacere non può che aumentare esponenzialmente. Per questo abbiamo pensato di unire questi due aspetti e offrire ai nostri spettatori una vera e propria esperienza nel cinema. Vuoi sapere come? Continua a leggere l’articolo.

 

Sala Nobel – Eataly al Cinema

All’interno della nostra sede Anteo Palazzo del Cinema a Milano, proponiamo una speciale formula che permette letteralmente di unire due grandi piaceri: il cinema e il buon cibo. La Sala Nobel è la prima sala cinema-ristorante d’Italia: grazie al lavoro dei professionisti delle nostre sale cinematografiche e del personale di Eataly, offre la possibilità di assistere alla proiezione di un film gustando ottimi cibi e bevande.

Ogni giorno è possibile partecipare a diverse proiezioni pensate ad hoc, a partire dall’aperitivo “AperEataly” dal giovedì alla domenica alle ore 18, fino alla cena dal lunedì alla domenica alle ore 20 e al pranzo in programma per il sabato, la domenica e i giorni festivi alle ore 13:00. Ogni formula presenta dei menù dedicati (inclusa una proposta vegetariana) da accompagnare a vini, birre e bibite della Carta Bere di Eataly.

La domanda sorge spontanea: ma l’esperienza del film verrà "disturbata" da quella gastronomica? Assolutamente no! I tempi dei pasti sono scanditi da quelli del film e il personale di sala lavora nell’assoluto rispetto della visione di tutti gli spettatori. A dare il tocco finale sono sicuramente le poltrone, progettate appositamente per guardare il film e mangiare in assoluta comodità.

Con i suoi 18 posti, la Sala Nobel permette agli spettatori di vivere un momento magico, in cui la visione del film si sposa con la degustazione di ottimi piatti. Perché scegliere tra ristorante e cinema, quando puoi godere di entrambi i piaceri?

 

Miro – Osteria del Cinema

L’Osteria del Cinema è un ristorante, enoteca e cocktail bar che si trova all’interno di Anteo Palazzo del Cinema a Milano. Miro offre ai suoi ospiti un’esperienza enogastronomica particolare: i suoi interni, infatti, sono disposti su tre livelli che, nel lontano 1939, erano destinati al palco (piano terra), ai camerini degli artisti (primo piano) e ai comandi luce (seminterrato) del Cinema Teatro d'Annunzio. Una quinta illuminata, invece, accoglie gli ospiti all’entrata, come un vero e proprio sipario.

È possibile anche accedere a un giardino interno, che nel 1496 faceva parte di un antico convento benedettino: al suo interno è posizionato un telo sul quale, la sera, vengono proiettati film muti come omaggio silente al cinema, custode di questo luogo segreto.

Il menù dell’Osteria, inoltre, prende spunto da famosi film, utilizzando nomi tipici del linguaggio cinematografico, dal prologo per gli antipasti, al primo e secondo tempo per le portate principali, fino all’epilogo per i dolci.

 

Caffè Letterario – CULT

Al piano terra di Anteo Palazzo del Cinema a Milano puoi anche trovare il Caffè Letterario, un luogo di condivisione e di cultura, dotato di caffetteria, libreria e spazio espositivo. Rappresenta il posto ideale per mantenere accesa la voglia e il bisogno di socialità, di condivisione e di svago ed è il luogo perfetto per gustare colazioni, merende, aperitivi pre o post cinema, così come cene e pranzi veloci ma di qualità.

 

Queste sono solo alcune delle esperienze che offriamo a tutte le persone in cerca di novità. Vuoi scoprire tutte le iniziative Anteo? Visita il nostro sito per saperne di più.

Cene originali a Milano: L'esperienza nel Cinema

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Le nostre sale Sala virtuale online Consulta la programmazione