THE MEATSELLER | Incontro con la regista Margherita Giusti
- Mercoledì 12 marzo, ore 21.30, Anteo Palazzo Del Cinema
La regista Marghertia Giusti introdurrà il film in sala e incontrerà al pubblico al termine della proiezione. Evento in collaborazione con il Festival del Cinema Africano, d'Asia e America Latina.
Presentato nella sezione Orizzonti a Venezia80 e vincitore del David di Donatello 2024 come miglior cortometraggio.
The Meatseller è la storia vera di Selinna Ajamikoko, una giovane ragazza nigeriana che sogna di diventare una macellaia come sua madre. Per esaudire il proprio desiderio si imbarca in un lungo viaggio verso l’Italia, pieno di atrocità e bestialità. Una storia raccontata tramite il colore, il sangue, il corpo e i tagli. Un viaggio animato che accompagna la voce di Selinna e ci guida in quella ricerca di identità che caratterizza l’essere umano.
La difficoltà maggiore di un documentario animato è quella di non superare mai il racconto tramite l’estetica. La forza della voce di Selinna è testimone principale di un’esperienza condivisa ogni giorno da molte donne. Ma allo stesso tempo è unica e ci porta in un viaggio di carne, di sangue e di sogni, alla ricerca di una propria identità. (Selinna Ajamikoko)
Intero: 4 euro
Ridotto: 2,50 euro