THE BIG QUESTION di Alberto Molinari, Francesco Cabras | OSPITI IN SALA

  • Lunedì 29 maggio, ore 21.30, CityLife Anteo

A fine proiezione gli autori Francesco Cabras, Alberto Molinari, Francesco Struffi rispondono alle domande del pubblico.

Il documentario fu girato tra Roma e Matera, sul set del film La passione di Cristo di Mel Gibson, utilizzato come un microcosmo atipico e uno sfaccettato contenitore sociale, ed ebbe una storia molto travagliata e ricca di controversie, che ne ostacolarono e impedirono la diffusione presso il grande pubblico internazionale, nonostante l'immediato riconoscimento da parte della critica (testimoniato dalla vittoria di importanti premi quali Sun Valley Spiritual Film Festival, Trenton International Film Festival, JEFF Film Festival e San Giò Film Festival).

Cardine del documentario, che si guarda come si leggesse un singolare taccuino di catechismo laico, è l'eterogeneità culturale, religiosa, sociale e geografica presente sul set. Si sussegue una vasta rappresentanza della natura umana attraversando gli argomenti posti dalle domande in una ricerca che tocca tutti, credenti, atei, agnostici o distratti. Anima allegorica e conduttrice di tutte le testimonianze è il viaggio quasi ieratico e onirico di un cane bianco che attraversa valli, montagne e paesi fantasma della Lucania.

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO 

THE BIG QUESTION di Alberto Molinari, Francesco Cabras | OSPITI IN SALA

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Le nostre sale Sala virtuale online Consulta la programmazione