QUATTRO MOSCHE DI VELLUTO GRIGIO di Dario Argento restaurato in 4K | Introduce la proiezione il distributore Alessandro Tavola

  • Martedì 15 luglio, ore 21.30, CityLife Anteo

Introduce la proiezione il distributore del film Alessandro Tavola.

Onirico, spietato, ossessionato, istintivo: 4 Mosche Di Velluto Grigio torna per la prima volta nei cinema restaurato in 4K.

Il film che anticipa la forza visionaria di Profondo Rosso Suspiria, con la colonna sonora di Ennio Morricone, è pronto per il grande schermo con i suoi momenti visionari e crudeli, ma anche con le sue componenti più grottesche e sentimentali.

A lungo considerato il “film perduto di Argento”, poiché scomparso dalla circolazione a causa di questioni di diritti fino all’inizio degli Anni Duemila, ancora oggi è uno spettacolo sfrenato di suggestioni.

Roberto, un giovane musicista, viene pedinato per giorni da un uomo misterioso e una sera decide di affrontarlo, finendo con l’ucciderlo accidentalmente. Qualcuno ha però visto tutto e inizia a perseguitare Roberto con messaggi e fotografie. Le indagini al riguardo innescheranno una spirale di paranoia e ossessione dietro la quale si cela un agghiacciante segreto. Ultimo e più visionario capitolo della “trilogia degli animali” di Argento.

Acquista il tuo biglietto 3,50 euro (Cinema Revolution)

QUATTRO MOSCHE DI VELLUTO GRIGIO di Dario Argento restaurato in 4K | Introduce la proiezione il distributore Alessandro Tavola

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Le nostre sale Sala virtuale online Consulta la programmazione