Proiezione del film LAWRENCE - Ospiti in collegamento

  • Anteo Palazzo del Cinema Lunedì 24 gennaio ore 21.00

 

All'Anteo Palazzo del Cinema Lunedì 24 gennaio ore 21.00 prima della proiezione del documentario LAWRENCE sulla vita del poeta Lawrence Ferlinghetti ci sarà il reading “Ferlinghetti Corner” a cura di Tempi diVersi, Libreria Calusca City Lights e Agenzia X.

A seguire collegamento in streaming con la co-regista Giada Diano e Omar Pedrini suonerà la canzone "Desperation Horse" presente anche nel documentario. A fine proiezione Omar Pedrini sarà a disposizione per rispondere  alle curiosità degli spettatori

CLICCA QUI per acquistare i biglietti per l'Anteo Palazzo del Cinema

IL FILM: Un ritratto del poeta ed editore Lawrence Ferlinghetti, tra le figure più importanti della cultura americana del '900, scomparso lo scorso febbraio a 91 anni. Fondatore della libreria e casa editrice City Lights di San Francisco, con cui ha pubblicato, oltre alle proprie opere, quelle dei colleghi della Beat Generation e di altri autori; artista e animatore cultura della Bay Area; militante impegnato nelle battaglie per i diritti civili, il pacifismo e l'ecologismo. Seguito nella sua vita quotidiana dalle due registe, Ferlinghetti parla delle sue origini italiane, racconta la nascita della sua storica libreria, dialoga con il poeta Jack Hirschman e la poetessa Anne Woldman, illustra il suo lavoro e il suo instancabile impegno per la libertà d'espressione in campo artistico, politico e sociale.

Proiezione del film LAWRENCE - Ospiti in collegamento

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Le nostre sale Sala virtuale online Consulta la programmazione