PRAYING FOR ARMAGEDDON di Tonje Hessen Schei con ospiti in sala

  • Martedì 16 aprile, ore 21.15, Ariosto Anteo spazioCinema

Introducono il film Umberto De Giovannangeli, giornalista esperto di Medio Oriente e Chiara Migliori, Università degli Studi di Bergamo. Modera l’avvocata Laura Rossoni.

Il documentario si inserisce nell'ambito della rassegna Mondovisioni - I documentari di Internazionale: i migliori film su attualità, diritti umani e informazione. 

Praying for Armageddon è un thriller politico che indaga le pericolose conseguenze della fusione tra cristianesimo evangelico e politica statunitense. Frutto di anni di ricerche, il documentario rivela come le strutture del fondamentalismo indeboliscano il tessuto della democrazia americana, ed evidenzia l’impatto devastante che la religione esercita sulla politica estera del Paese. Tra fondazioni religiose, mega-chiese evangeliche, e oscure manovre dietro le quinte di Washington, il racconto dall’interno di un movimento che, guidato da predicatori e politici accecati da una visione profetica della fine dei giorni, da anni contribuisce alla spirale di violenza in Medio Oriente e mira in ultima analisi a distruggere la nostra stessa civiltà.

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO 

PRAYING FOR ARMAGEDDON di Tonje Hessen Schei con ospiti in sala

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Le nostre sale Sala virtuale online Consulta la programmazione