PORTRAITS: viaggi nella filmografia dei registi Coralie Fargeat e di Joshua Oppenheimer a cura di Simone Soranna
- Il 21 e 22 luglio in AriAnteo
Lunedì 21 luglio, ore 21.30, Arianteo Fabbrica Del Vapore, PORTRAITS su Coralie Fargeat a cura di Simone Soranna e a seguire proiezione di THE SUBSTANCE di Coralie Fargeat.
Hai mai sognato una versione migliore di te? Sei sempre tu. Semplicemente, migliore, in ogni senso. Davvero. Devi provare questo prodotto rivoluzionario. Si chiama “The Substance”. Ti cambia la vita. Genera una nuova versione di te. Una versione più giovane, più bella, una versione perfetta. C’è solo una regola: vi dovete dividere il tempo. Una settimana sta alla vecchia versione di te. Quella dopo sta alla nuova. Sette giorni a testa. Un equilibrio perfetto. Facile, no? Se rispetti l’equilibrio… cosa può andare storto?
____
Martedì 22 luglio, ore 21.00, Arianteo Incoronata, PORTRAITS su Joshua Oppenheimer a cura di Simone Soranna e a seguire proiezione di THE END di Joshua Oppenheimer.
Il mondo è finito. Ma l’umanità, forse, no. In un bunker sotterraneo riarredato come una casa di lusso, vivono e sopravvivono Madre (il premio Oscar®️ Tilda Swinton), Padre (il candidato all’Oscar®️ Michael Shannon) e Figlio (George Mackay) e cercano di mantenere la speranza e un senso di normalità aggrappandosi a piccoli rituali quotidiani. Ma l’arrivo di una ragazza dall’esterno (Moses Ingram) incrinerà il delicato equilibrio di questo apparente idillio familiare.
Biglietti 3,50 (Cinema Revolution)