PIF presenta all'Anteo E NOI COME STRONZI RIMANEMMO A GUARDARE

  • Venerdì 4 febbraio ore 18.00 Anteo Palazzo del Cinema

Presentazione del film: E NOI COME STRONZI RIMANEMMO A GUARDARE

Venerdì 4 febbraio ore 18.00 Anteo Palazzo del Cinema

Introduzione a cura di Paolo Romano, segretario GD Milano metropolitana
Dibattito finale con PIF e Serena Gherghi, Responsabile Lavoro&Diseguaglianze GD Milano; Yiftalem Parigi, Nidil-Cigl Firenze
Davide Contu, RSA Just Eat - Filt-Cgil Milano e LombardiaSilvia De Dea, co-organizzatrice della campagna GD “Deliveright”

CLICCA QUI  per acquistare i biglietti per l'Anteo Palazzo del Cinema

 

IL FILM: In un futuro prossimo possibile, Arturo Giammareresi ha creato un algoritmo per aiutare i dipendenti della sua società a lavorare meno e lavorare meglio, ma l'algoritmo gli si ritorce contro e decide che è superfluo, così l'azienda lo licenzia in tronco. Anche la ricca ed esigente fidanzata lo lascia perché un altro algoritmo ha deciso che il loro indice di affinità di coppia è negativo. Infine un ennesimo algoritmo lo esclude dalla possibilità di rientrare nella forza lavoro perché gli over 40 sono fuori mercato. Ad Arturo non resta che diventare rider per la multinazionale Fuuber: farà consegne secondo un meccanismo di incentivazione che premia o penalizza chi non sta alle regole del gioco. 
La sua unica consolazione è Stella, l'ologramma che incarna (si fa per dire) tutte le sue preferenze, come se lo conoscesse da sempre. Peccato che, a prova gratuita terminata, Arturo non possa più permettersi la sua compagnia, e lei sparisca dal suo già limitato orizzonte.

 

PIF presenta all'Anteo E NOI COME STRONZI RIMANEMMO A GUARDARE

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Le nostre sale Sala virtuale online Consulta la programmazione