PIERO PELÙ - RUMORE DENTRO | Introducono il regista Francesco Fei e Piero Pelù
- Giovedì 6 novembre, ore 20.00, Anteo Palazzo del Cinema
Il regista Francesco Fei introduce il film insieme a Piero Pelù.
In anteprima Fuori Concorso alla 82. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.
Un film sull’icona del rock italiano e frontman magnetico che con i Litfiba e da solista ha scritto la storia della musica, dopo l’incidente acustico che gli ha cambiato la vita.
Nell’ottobre 2022, durante una sessione di registrazione, un improvviso shock acustico – causato da un errore tecnico nel cambio di cuffie – ha fatto svenire Piero Pelù, provocando un danno permanente al nervo acustico con il quale Piero combatte psicologicamente da allora. L’incidente ha portato la cancellazione di un tour già programmato e il rischio di dover sospendere ogni attività artistica legata alla musica live di Pelù.
Il “rumore dentro” di Piero diventa così un’occasione forzata per fermarsi, ritrovarsi, ricostruirsi, rigenerarsi e scrivere un nuovo album dedicato ai Deserti interiori attraverso una full immersion nel proprio mondo interiore: la famiglia, la libertà, gli amici (tra cui i Litfiba), il viaggio e naturalmente la musica sono gli elementi intorno cui uno dei personaggi più importanti della scena rock italiana ricostruisce e ritrova la sua strada.