Per un San Valentino alternativo SUSPIRIA di Dario Argento in versione 4k

  • Mercoledì 14 febbraio, ore 21.40, CityLife Anteo

Per un San Valentino alternativo, Alessandro Tavola di Cat People presenta il film di Dario Argento in versione restaurata.

Femmineo e ipnotico, pulsante delle tinte sgargianti e primarie di Luciano Tovoli, delineato dalle scenografie art decò di Giuseppe Bassan, avvolto dalle composizioni musicali ossessive e tintinnanti dei Goblin di Claudio Simonetti, Suspiria è il film del regista romano maggiormente capace di dipingere l’insorgere delle paure recondite fino a renderle seducenti e ammalianti, trasformandole in una fiaba senza spazio e tempo definiti, un viaggio interiore fatto di forme e non di semplice forma.

Suspiria è un incubo a colori pensato per essere un’esperienza cinematografica assoluta grazie alla potenza delle sue immagini e al furore della sua colonna sonora. Un imperdibile vortice di forme, sensazioni, spazi e suoni che trae la sua forza da un misto di innocenza e spontaneità ben lontano dai manierismi odierni. 

Suspiria è il film di Argento più amato in tutto il mondo proprio per questo: il suo sapore universale, capace di avvicinarlo alla sensibilità di ognuno. Come se fosse un film di fantascienza e, insieme, intimamente organico, mentre mette lo spettatore davanti a un caleidoscopio davanti al quale, ogni volta, è possibile scorgere e cogliere una sfumatura differente.

Il restauro, realizzato da Synapse, è stato curato dal direttore della fotografia del film Luciano Tovoli, Maestro nell’uso del colore tra i più importanti al mondo.

(Cat People)

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO 

 

Per un San Valentino alternativo SUSPIRIA di Dario Argento in versione 4k

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Le nostre sale Sala virtuale online Consulta la programmazione