NATALE FUORI ORARIO | Introduzione con il regista Gianfranco Firriolo, Vinicio Capossela Cinaski e Tommaso Toma, direttore di Billboard Italia

  • Venerdì 6 dicembre, ore 21.30, Anteo Palazzo del Cinema

Vinicio Capossela introduce la proiezione insieme a Tommaso Toma, direttore di Billboard Italia.

Un Documentario travestito da film tra ironia e malinconia, un anomalo e originalissimo ibrido tra road movie e film-concerto, elogio del potere aggregante della musica e contemporaneamente riflessione sullo scorrere del tempo.

Il film è ambientato nel Natale 2047. Il Mago, il Gigante e il Cantante, alle soglie della fine del mondo, decidono di tornare al club stazione” che li ha visti protagonisti per tanti show natalizi: il Fuori Orario e rinnovare per l’ultima volta il loro antico patto di amicizia battezzato da tempo “ the Trinity”.

Il titolo si riferisce non soltanto al nome dello storico locale, ma anche all’andare a spasso nel tempo a mezzo di quella mina vagante nel calendario che è la Festa. La narrazione immagina la storia di una festa nel momento in cui il mondo ha perduto la festa e volge al suo tramonto. È una storia collettiva di amicizia, musica, partecipazione in quel mistero di plastificazione e insieme redenzione dell’umano che è il Natale. Nelle lucine delle feste si trova infatti sia la paccottiglia natalizia del consumo obbligatorio, sia quell’innocenza perduta che spesso è evocata nelle canzoni di Natale. (Vinicio Capossela)

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO 

NATALE FUORI ORARIO | Introduzione con il regista Gianfranco Firriolo, Vinicio Capossela Cinaski e Tommaso Toma, direttore di Billboard Italia

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Le nostre sale Sala virtuale online Consulta la programmazione