LEZIONE DI CINEMA e saluto in sala con Luca Guadagnino - BONES AND ALL
- Mercoledì 23 novembre, Anteo Palazzo del Cinema
Gli appuntamenti con il regista in sala:
POSTI ESAURITI ore 15.30 proiezione del film e a seguire lezione di Cinema con Luca Guadagnino in dialogo con Luca Mosso, critico cinematografico e direttore di Filmmaker festival Milano
Saluto in sala di Luca Guadagnino e proiezione del film:
Ore 19.15 - ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO
Ore 19.40 - ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO
Entrambe le proiezioni sono in lingua originale con sottotitoli in italiano
Dopo il Leone d'Argento a Venezia79 arriva al cinema il romantic horror di Luca Guadagnino
IL FILM: Bones and all è la storia del primo amore tra Maren, una ragazza che sta imparando a sopravvivere ai margini della società, e Lee, un solitario dall’animo combattivo; è il viaggio on the road di due giovani che, alla continua ricerca di identità e bellezza, tentano di trovare il proprio posto in un mondo pieno di pericoli e che non riesce a tollerare la loro natura.
C’è qualcosa nei diseredati, in coloro che vivono ai margini della società che mi attira e commuove. Amo questi personaggi. Il cuore del film batte teneramente e affettuosamente nei loro confronti. Mi interessano i loro viaggi emotivi. Voglio vedere dove si aprono le possibilità per loro, intrappolati come sono nelle impossibilità che devono fronteggiare. Vedo questo film come una meditazione su chi siamo e come possiamo superare quello che sentiamo, soprattutto se si tratta di qualcosa che non riusciamo a controllare. Infine, e soprattutto, quando riusciremo a ritrovarci nello sguardo dell’altro? (Luca Guadagnino)