LE RICETTE DELLO CHE ANTONIO PER LA RIVOLUZIONE

  • Lunedì 21 ore 19.30 Anteo Palazzo del Cinema: saranno presenti in sala alcune famiglie di ragazzi che lavorano all'Albergo Etico di Asti per un saluto.

Proiezione del film: LE RICETTE DELLO CHE ANTONIO PER LA RIVOLUZIONE
saranno presenti in sala alcune  famiglie di ragazzi che lavorano all'Albergo Etico di Asti per un saluto

Lunedì 21 ore 19.30 Anteo Palazzo del Cinema

CLICCA QUI  per acquistare i biglietti per l'Anteo Palazzo del Cinema

IL FILM: Antonio De Benedetto è uno chef italiano con un’ambiziosa missione: cambiare il mondo attraverso il cibo. Per farlo, ha dato vita a un ristorante e un hotel nei quali lo staff è composto in larga parte da giovani uomini e donne con disabilità che arrivano da tutta Italia per formarsi e lavorare. Questi ragazzi e ragazze, ognuno con i propri sogni e progetti per il futuro, vengono formati da Antonio per affrontare un percorso verso la libertà e l'indipendenza.

Il documentario è diretto da un regista australiano, Trevor Graham, che scoperto da un'amica di questa realtà astigiana ha attraversato l'oceano per vederla con i propri occhi. La Sarraz Pictures ha coprodotto il film, realizzato anche grazie al sostegno di Film Commission Torino Piemonte – Piemonte Doc Film Fund e quello del MIC.

"Le Ricette dello Chef Antonio per la Rivoluzione" tratta di temi importanti come il diritto al lavoro e all'autonomia delle persone con disabilità, ma, è un vero e proprio concentrato di positività! Mai abbastanza in questo periodo…

Inoltre, nell’ultimo periodo la popolarità di Chef Antonio e del suo Albergo Etico è sempre più cresciuta. L’Albergo Etico è oggi presente non solo ad Asti, ma anche in altre città italiane e all'estero. Il loro metodo ha catturato l'attenzione dei media e la loro associazione ha creato rete con molte altre realtà italiane, grazie alle quali siamo sicuri di poter generare un grosso interesse nei confronti del documentario quando uscirà.

LE RICETTE DELLO CHE ANTONIO PER LA RIVOLUZIONE

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Le nostre sale Sala virtuale online Consulta la programmazione