LA GRAZIA | Incontro con il regista Paolo Sorrentino e gli attori Toni Servillo e Anna Ferzetti

  • Giovedì 15 gennaio, ore 18.00, Anteo Palazzo del Cinema

A fine proiezione il regista Paolo Sorrentino insieme agli attori Toni Servillo e Anna Ferzetti incontrano il pubblico in sala. Modera Simone Soranna.

Film d'apertura all'82ª Mostra internazionale d'arte cinematografica, dove Toni Servillo ha vinto la Coppa Volpi a #Venezia82 per la miglior interpretazione maschile.

Mariano De Santis è il Presidente della Repubblica. Nessun riferimento a presidenti esistenti, frutto completamente della fantasia dell’autore. Vedovo, cattolico, ha una figlia, Dorotea, giurista come lui. Alla fine del suo mandato, tra giornate noiose, spuntano gli ultimi compiti: decidere su due delicate richieste di grazia. Veri e propri dilemmi morali. Che si intersecano, in maniera apparentemente inestricabile, con la sua vita privata. Mosso dal dubbio, dovrà decidere. E, con grande senso di responsabilità, è quel che farà questo grande Presidente della Repubblica Italiana.

La Grazia è un film d’amore. Questo motore inesauribile che determina il dubbio, la gelosia, la tenerezza, la commozione, la comprensione delle cose della vita, la responsabilità. (Paolo Sorrentino)

Acquista il tuo biglietto

 

LA GRAZIA | Incontro con il regista Paolo Sorrentino e gli attori Toni Servillo e Anna Ferzetti

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Le nostre sale Sala virtuale online Consulta la programmazione