JAZZ MI, gli appuntamenti di Anteo Palazzo del Cinema

  • Venerdì 30 settembre ore 18 | mercoledì 5 ottobre ore 21.00 | domenica 9 ottobre ore 11

GLI APPUNTAMENTI: 

 

Venerdì 30 settembre | Ore 18.00, Anteo Palazzo del Cinema, Sala Nobel | Eataly al Cinema 

Nel 2005 il mitico bar Milk & Honey di New York crea “The Chet Baker”: omaggio al leggendario trombettista e alla sua musica, l’intenso cocktail a base di rum diventa rapidamente un nuovo classico. In Sala Nobel, il cinema-ristorante curato da Eataly all’interno dell’Anteo, la visione di JAZZNOIR è accompagnata da un aperitivo costruito intorno a “The Chet Baker”. 

JAZZ NOIR – Indagine sulla misteriosa morte del leggendario Chet; Regia: Rolf van Eijk; Olanda, 2018

La tormentata vita di Chet Baker si è conclusa nel 1988 ad Amsterdam con una morte tuttora avvolta nel mistero. Una notte di maggio il suo corpo viene trovato sotto la finestra della sua camera d’albergo, ma non è chiaro se si tratti di suicidio, di omicidio o di un fatale incidente. In questo originale e appassionato film biografico, a tentare di capire cosa possa essere successo è chiamato il detective Lucas: ripercorrendo gli ultimi giorni di Chet Baker, l’indagine poliziesca è il pretesto per immergersi nella dolente intensità di un’icona del jazz.

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO 

 

Mercoledì 5 ottobre, Ore 21.00,  Anteo Palazzo del Cinema, Sala Astoria

 STRAIGHT OUTTA COMPTON; Regia: F. Gary Gray; USA, 2015

Il film narra la storia di cinque ragazzi di Compton, California, che, armati unicamente di testi hip hop schietti e brutali e della loro spavalderia, si ribellarono contro gli abusi delle autorità e formarono gli N.W.A., uno dei gruppi rap più importanti di sempre. E così, raccontando la vita del ghetto come mai nessuno prima, diedero vita a una rivoluzione sociale la cui eco risuona ancora oggi. Gli eventi del film si collocano tra il 1986 e il 1995.

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO 

 

Domenica 9 ottobre, Ore 11.00, Anteo Palazzo del Cinema, Sala Abanella

 WHIPLASH, Regia: Damien Chazelle, USA, 2014

Andrew studia batteria jazz nella più prestigiosa ed importante scuola di musica di New York, è al suo primo anno e già viene notato da Terence Fletcher, temutissimo e inflessibile insegnante che a sorpresa lo vuole nella propria band. Il ragazzo è eccitato dalla possibilità ma non sa che in realtà sarà un inferno di prove, esercizi e umiliazioni come non pensava fosse possibile. Gli standard richiesti da Fletcher sono mostruosi e progressivamente alienano sempre di più Andrew dalle altre parti della sua vita.

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO 

 

JAZZ MI, gli appuntamenti di Anteo Palazzo del Cinema

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Le nostre sale Sala virtuale online Consulta la programmazione