Il regista Ruben Östlund presenta TRIANGLE OF SADNESS, Palma d'oro a Cannes 2022
- Domenica 23 ottobre ore 19.30, in lingua originale con sottotitoli in italiano, Anteo Palazzo del Cinema.
Carl (Harris Dickinson) e Yaya (Charlbi Dean), sono due modelli e influencer che stanno meditando di dare l'addio alle passerelle. Nonostante la loro giovane età, il tempo inizia a mostrare i primi segni del suo passaggio e nello stressante mondo del fashion le rughe non sono viste di buon occhio. È così che Carl e Yaya si ritrovano di fronte a un bivio: abbandonare o resistere? Dopo l'ultima Fashion Week, i due vengono invitati su un yatch per una crociera di lusso. Mentre l'equipaggio si occupa di ogni piccolo bisogno degli ospiti, il capitano (Woody Harrelson) si rifiuta di uscire dalla sua cabina, mentre la famosa cena di gala si avvicina. Di colpo gli avvenimenti prendono una svolta inattesa, i rapporti di forza s'invertono e si scatena una tempesta che rischia di mettere seriamente in pericolo il confort dei passeggeri...
"Triangolo della Tristezza è un termine usato nel settore della bellezza. Un amico si è seduto accanto a un chirurgo plastico a una festa e, dopo una rapida occhiata al suo viso, ha detto: “Oh, hai un triangolo della tristezza piuttosto profondo … ma posso risolverlo con Botox in 15 minuti”. Si riferiva a una ruga tra le sue sopracciglia. In svedese si chiama “rughe da guai” e suggerisce che hai avuto molte lotte nella tua vita. Ho pensato che dicesse qualcosa sull’ossessione della nostra epoca per l’aspetto e che il benessere interiore è, per alcuni aspetti, secondario."
Ruben Östlund
Domenica 23 ottobre, ore 19.30, il regista, Ruben Östlund, vincitore della Palma d'Oro, per The Square (2017) presenta Triangle of Sadness, Palma d'Oro 2022.