Il regista Davide Gentile presenta DENTI DA SQUALO
- Martedì 13 giugno, ore 20.30, Anteo Palazzo del Cinema
Il regista Davide Gentile sarà in sala a fine proiezione per rispondere alle domande del pubblico.
Un esordio sorprendente quello di Davide Gentile con il film Denti da squalo. Da una sceneggiatura vincitrice del premio Solinas e prodotta da Gabriele Mainetti (Lo chiamavano Jeeg Robot e Freaks Out), arriva in sala una favola noir magnetica e curiosa.
Il cast non lascia spazio a dubbi: Claudio Santamaria, Virginia Raffaele nel suo primo ruolo drammatico, Edoardo Pesce (Dogman). Oltre al giovane protagonista Tiziano Menichelli, nel suo primo ruolo: "Non avevo mai lavorato con un esordiente - scrive Gentile - ho incontrato Tiziano a Ostia, su un pontile. Dopo il primo giorno di set ha avuto 40 di febbre, ci siamo fermati per una settimana. Dalla seconda settimana ha lavorato 39 giorni senza fare un errore".
IL FILM: Questa è la storia di Walter e della più incredibile estate della sua vita. La scuola è finita e Walter, 13 anni, ha appena perso suo padre. Nel suo vagare apparentemente senza meta per il litorale romano, è un luogo affascinante e misterioso a catturare la sua attenzione: una villa abbandonata con una gigantesca, torbida, piscina. Ma la villa non è incustodita e inizierà per lui un viaggio indimenticabile.
Proiezione nell'ambito di Cinema in Festa (biglietto 3,50 euro)