Il regista Daniele Vicari e il protagonista Michele Placido presentano ORLANDO

  • Giovedì 1 dicembre, ore 21.15, Anteo Palazzo del Cinema

In sala saranno presenti il regista Daniele Vicari e il protagonista Michele Placido per introdurre il film al pubblico in sala.

Il film sarà presentato il 29 novembre, fuori concorso, al Torino Film Festival.

IL FILM: Orlando vive da solo in un paese di montagna del centro Italia da cui non ha mai voluto emigrare. Suo figlio invece che se ne è andato da vent'anni a vivere a Bruxelles. Un giorno Orlando riceve una telefonata dal Belgio che lo avverte che il figlio ha bisogno d’aiuto. A malincuore l'anziano montanaro è costretto per la prima volta nella sua vita a partire. Quando arriva a destinazione scopre di avere una nipote di 12 anni, Lyse. Orlando e Lyse, come il passato e il futuro, sono quanto di più lontano si possa immaginare, ma scoprono ben presto di avere bisogno l'uno dell'altra.  

Lui è il simbolo di un passato che non passa e lei è la generazione “Greta Tumberg”, una nuova generazione di europei che dovrà costruire un mondo nuovo del quale si intravvedono i connotati ma nessuno sa davvero cosa possa essere.

 “Siamo immersi in un mondo che cambia così velocemente che ci sfugge. A volte ci sfugge persino il senso stesso delle nostre esistenze. È così da sempre e oggi ancora di più. Per nostra fortuna ci sono persone che, restando fedeli a se stesse, ci fanno da bussola, ci aiutano a non perderci troppo. Orlando è dedicato a queste persone.”  Daniele Vicari

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO 

 

Il regista Daniele Vicari e il protagonista Michele Placido presentano ORLANDO

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Le nostre sale Sala virtuale online Consulta la programmazione