Gli appuntamenti con Rete per i Diritti in AriAnteo Fabbrica del vapore

  • Il 10 luglio in AriAnteo Fabbrica del Vapore

Prosegue anche per questa edizione di AriAnteo la collaborazione con Rete per i Diritti che proporrà momenti di riflessione intorno ad alcuni film selezionati e con ospiti in via di definizione.

Lunedì 10 luglio, ore 21.00, introduzione di La notte del 12 di Dominik Moll

IL FILM: Da poco arrivato a capo della polizia giudiziaria di Grenoble, Yohan deve confrontarsi con un terribile omicidio. C’è chi dice che ogni investigatore abbia un crimine che lo ossessiona e per Yohan quel caso diventa l’uccisione della giovane Clara. Insieme al collega Marceau porterà avanti le indagini su tutti i conoscenti della ragazza, svelando i molti segreti di una provincia all’apparenza tranquilla ma realizzando infine che ogni uomo è un potenziale colpevole…

Presentato in selezione ufficiale al Festival di Cannes, LA NOTTE DEL 12 è stato una sorpresa al botteghino francese, con quattro settimane nella top ten degli incassi e oltre 500.000 spettatori. Il film, che è ispirato a fatti realmente accaduti, ha anche conquistato sei premi César e raccolto critiche eccellenti (“Il film francese più potente dell’anno” secondo Le Figaro), soprattutto per il modo in cui rilegge la tradizione del noir in chiave femminista.

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO 

BIGLIETTO 3,50 euro (Cinema Revolution)

Gli appuntamenti con Rete per i Diritti in AriAnteo Fabbrica del vapore

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Le nostre sale Sala virtuale online Consulta la programmazione