ANTEPRIMA: ESTATE '85 di François Ozon

  • Domenica 30 maggio alle ore 11.00 | Anteo Palazzo del Cinema

Il nuovo film di François Ozon sarà presentato in anteprima domenica 30 maggio alle ore 11.00 nelle sale di Palazzo del Cinema.

Tratto dal romanzo di Aidan Chambers "Danza sulla mia tomba", il regista ha scelto di trasferire la narrazione in Francia e di ambientarla al tempo in cui il regista ha incontrato il romanzo di Chambers: il 1985. 

"Ho letto il libro nel 1985, quando avevo diciassette anni, e mi è piaciuto moltissimo. Mi è sembrato che si riferisse proprio a me. Il romanzo è giocoso e inventivo. Contiene disegni, trafiletti di giornale, diversi punti di vista... Mi sono divertito così tanto, nel leggerlo, che quando ho iniziato a fare cortometraggi ho pensato, “Se un giorno girerò un lungometraggio,il primo sarà un adattamento di questo romanzo" F. Ozon 

Clicca qui per acquistare il tuo biglietto.

IL FILM:  Nel corso dell’estate del 1985, l’estate dei suoi sedici anni, mentre si trova in vacanza in una cittadina balneare sulle coste della Normandia, Alexis viene salvato eroicamente dall’annegamento dal diciottenne David. Alexis ha appena incontrato l’amico dei suoi sogni. Ma questo sogno durerà più a lungo di una sola estate, l’estate dell’85?

ANTEPRIMA: ESTATE '85 di François Ozon

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Le nostre sale Sala virtuale online Consulta la programmazione