Info

A CHIARA: IL CAST IN SALA

  • Venerdì 8 ottobre ore 20.15 all'Anteo Palazzo del Cinema

Anteo Palazzo del Cinema
Venerdì 8 ottobre ore 20.15
A CHIARA vincitore del premio Europa Cinemas Label alla Quinzaine des realisateurs al Festival di Cannes 2021 e presentato alla Settimana della Critica della 78ma Mostra del Cinema di Venezia.
Il regista Jonas Carpignano e l'attrice protagonista Swamy Rotolo saranno in sala per il saluto inziale e dopo la proiezione del film per il dibattito moderato da Barbara Sorrentini

CLICCA QUI per acquistare i biglietti per l'Anteo Palazzo del Cinema

IL FILM: È il 18esimo compleanno di Giulia, figlia maggiore di una famiglia di Gioia Tauro. Sua sorella Chiara di anni ne ha 15 ed è nella fase della vita in cui comincia a porsi molte domande. Quando però suo padre Claudio sfugge alle forze dell'ordine le domande che Chiara pone alla sua famiglia diventano scomode: non è abbastanza grande per capire, non sa che ci sono cose che è meglio non sapere e cose che non è meglio non dire. Ma Chiara non sa stare zitta e non smette di cercare risposte, soprattutto da quel padre cui è profondamente legata e che ha appena rivelato un lato di sé a lei completamente sconosciuto.

IL REGISTA: Jonas Carpignano (1984) è autore di tre film: Mediterranea (2015), presentato a Cannes, nominato per tre Independent Spirit Awards e premiato come miglior opera prima ai Gotham Awards; A Ciambra (2017) , selezione italiana agli Academy Awards del 2018, con sette nomination al David di Donatello e premio per la migliore regia; A Chiara (2021) che ha avuto di recente la sua prima alla Quinzaine del festival di Cannes, dove ha vinto il premio Europa Cinemas Label.

A CHIARA: IL CAST IN SALA

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Le nostre sale Sala virtuale online Consulta la programmazione