STOP MOTION 2.07 – 8.09.2019 Anteo Palazzo del Cinema - Spazio espositivo
- Inaugurazione martedì 2 luglio ore 18.00 - Ingresso Via Milazzo, 9
STOP MOTION
2.07 – 8.09.2019
Spazio Espositivo di Anteo Palazzo del Cinema - Ingresso: p.zza XXV aprile 8 - Via Milazzo, 9
Inaugurazione martedì 2 luglio ore 18.00.
La mostra sarà visitabile fino a domenica 8 settembre con il seguente orario 10.30 – 22.30 - Ingresso libero
Artisti in mostra:
Maria Elena Borsato Virginia Dal Magro Debora Fella
Gaia Gianardi Giacomo Lambrugo Michela Longone Cecilia Mentasti Maria Piacentini Erika Riehle
Sara Rizzi
Francesca Vitali Boldini Lucrezia Zaffarano
Diversi per linguaggi espressivi e portatori di un’ampia gamma di sensibilità nei confronti del reale, gli artisti in mostra sono accomunati dalla provenienza dalla scuola di Pittura dell’Accademia di Belle Arti di Brera, classe di Renato Galbusera.
Parallelamente al loro percorso individuale, tale sinergia, ha portato a diverse esperienze collettive, ultima delle quali presso Palazzo Pirelli a Milano. Esperienza caleidoscopica, composta da diverse immagini, che vede un terreno comune nell’urgenza data dalla condivisione del gesto artistico. L’elaborazione dell’immagine, la contaminazione dei linguaggi, l’immaginario dei media: dentro questo spettro estremamente ampio si collocano le singole personalità che nello spazio espositivo si presentano in un percorso articolato in 12 stanze ideali.
Ognuna di queste stanze va letta come una mostra a sé, un invito a fermarsi e astrarsi dal flusso circostante e, allo stesso tempo, come un tassello che permetta di leggere un quadro più ampio, quello generale della ricerca di 12 giovani artisti che si affacciano in un luogo particolare come quello del Palazzo del Cinema.
Per info
+39 3397833364