Wind River di Taylor Sheridan Anteprima le vie del cinema venerdì 15 dicembre ore 20.10 Anteo Palazzo del Cinema

  • Biglietti in vendita in cassa e online dal 5 dicembre

WIND RIVER
di Taylor Sheridan
con Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Jon Bernthal, Martin Sensmeier, Julia Jones
Thriller, USA, 1h51, v.o. inglese con sottotitoli in italiano
Premio Miglior Regia Un Certain Regard a Cannes 70 ed.
Produzione Voltage Pictures, Insiders Mad River, The Weinstein Company
Distribuzione Eagle Pictures

Sepolto nella neve di una riserva indiana del Wyoming viene scoperto il cadavere di una giovane nativa americana: l'esperto cacciatore e pescatore Cory Lambert (Jeremy Renner) e una spaesata agente dell’FBI (Elizabeth Olsen) indagano. Terzo e ultimo capitolo di un’ideale trilogia che lo sceneggiatore di Sicario e Hell or High Water (stavolta anche regista) ha dedicato al mito della Frontiera, un appassionante thriller dove colpa e redenzione cercano una strada comune. Musica di Nick Cave e Warren Ellis.
«Wind River descrive quella che è forse la traccia più tangibile della frontiera, oltre che il più grande errore degli Stati Uniti: le riserve indiane. Nei momenti più intimi è lo studio di come un individuo riesca ad andare avanti dopo una tragedia, pur senza averla risolta. In senso più ampio è lo studio delle conseguenze che si affrontano quando si obbliga un popolo ad abitare un territorio dove nessuno dovrebbe vivere. Luoghi brutali dove il paesaggio stesso è un nemico; luoghi dove le dipendenze e gli omicidi mietono più vittime del cancro, e lo stupro è considerato un rito di passaggio per le ragazze che stanno diventando donne; luoghi, ancora, in cui le leggi dell’uomo sono subordinate a quelle della natura» (Taylor Sheridan).

Biglietto intero 8 euro/  ridotto 5 euro, soltanto in cassa, dietro presentazione di una mail, stampata o su cellulare, abbonati le vie del cinema 2017, LongTake, Unimi, Scuola Civica

Biglietti in vendita in cassa e online dal 5 dicembre

Wind River di Taylor Sheridan Anteprima le vie del cinema venerdì 15 dicembre ore 20.10 Anteo Palazzo del Cinema

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Le nostre sale Sala virtuale online Consulta la programmazione