VENERDÌ 6 APRILE INAUGURAZIONE DEL GIARDINO DELL'OSTERIA DEL CINEMA

  • Ti aspettiamo all'Osteria del Cinema di Anteo Palazzo del Cinema dalle 18.00 per brindare insieme alla nuova apertura!

La storica e suggestiva Osteria del Cinema di Anteo Palazzo del Cinema si espande! 

Venerdì 6 aprile alle 18.00 inauguriamo il nuovo Giardino dell'Osteria del Cinema, uno spazio unico che guarda la facciata nord della Collegiata dell'Incoronata. 

Dalle 18.00 alle 20.30 aperitivo con la nuova lista delle birre, dei Cocktail e dei 15 Calici dell'Osteria.
Lo spiedino grigliato di carne o di verdura è offerto dall'Oste in un posto unico e fiorito. 

La storia dell'Osteria del Cinema:
L’Osteria del Cinema viene inaugurata nel 1997 a seguito della ristrutturazione del cinema ANTEO. Quello che era uno spazio inutilizzato, annesso alla stazione di Polizia Urbana e al Liceo si trasforma in un Multisala offrendo servizi complementari ai propri spettatori. Nello spazio retrostante alla sala 400 viene ricavata una volumetria assolutamente particolare dall’Architetto Riccardo Rocco. Uno spazio alto oltre sette metri dove Il soffitto è composto dalle travature in legno originali che servivano a supportare i nottoli (ancora visibili) dove scorrevano le corde delle scenografie. Nei fatti l’Osteria è il “backstage” del teatro Gabriele D’Annunzio costruito nel 1938, annesso alla costruzione che ospitava la milizia fascista. Il teatro ebbe modo di allestire una unica stagione teatrale prima dello scoppio della seconda guerra mondiale. Nel dopoguerra non venne mai più utilizzato come teatro. Negli anni ’50 divenne un cinema di 3a categoria. Fu solo nel 1979 che, grazie alla intuizione di un gruppo di giovani amanti del cinema, si diede il via all’esperienza unica del cinema ANTEO.

VENERDÌ 6 APRILE INAUGURAZIONE DEL GIARDINO DELL'OSTERIA DEL CINEMA

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Le nostre sale Sala virtuale online Consulta la programmazione