SHORT FILM MDFF AWARD 2015

  • In attesa della terza edizione di Milano Design Film Festival (MDFF), MiCue Milano Design promuove la seconda edizione del contest Kiss-Keep it simple 'n' short

SHORT FILM MDFF AWARD 2015
15 Giugno – 15 Settembre 2015

MiCue Milano Design, in occasione della terza edizione di Milano Design Film Festival (MDFF), promuove la seconda edizione del contest KISS – Keep it simple ’n’ short per l’assegnazione dello Short Film MDFF Award, quest’anno finalizzato alla selezione di cortometraggi inediti sul tema Milano: dove abita il design?
Saranno selezionate opere audiovisive della durata massima di 10 minuti.

Il contest dal titolo “Milano: dove abita il design?” vuole indagare la presenza della cultura del design e dell’architettura a Milano, città storica, da sempre nota come la capitale del progetto e protagonista di un nuovo slancio di sviluppo urbanistico. Non c’è preclusione ai soggetti di indagine. Il concorso è rivolto a registi, videomaker e a tutti coloro che, italiani e stranieri, intendono cimentarsi con un’opera audiovisiva.

I due premi (Short Film MDFF Award e Audience Short Film MDFF Award) verranno assegnati nel corso di MDFF 2015 (15—18 ottobre) con la presentazione dei cortometraggi finalisti alla giuria e al pubblico.
In bocca al lupo!

I premi
SHORT FILM MDFF AWARD. È assegnato dalla giuria e consiste in un Premio del valore di € 4.000. Il cortometraggio vincitore sarà presentato in occasione delle iniziative MDFF in Italia e all’estero.
AUDIENCE SHORT FILM MDFF AWARD. È il premio assegnato dal pubblico presente in sala durante la presentazione dei cortometraggi finalisti. Il cortometraggio vincitore sarà presentato in occasione della iniziative MDFF in Italia e all’estero.

La giuria
L’assegnazione dei premi sarà a cura di una giuria di esperti e professionisti nel settore dell’audiovisivo, dell’architettura e del design: Antonella Dedini, architetto, fondatrice e curatrice MDFF, Silvia Robertazzi, giornalista, fondatrice e curatrice MDFF, Porzia Bergamasco, giornalista, curatrice MDFF, Cristiana Capotondi, attrice e regista, Lionello Cerri, produttore, Lumiére & Co., Franco Raggi, architetto, Max Rommel, fotografo e regista, vincitore dello Short Film MDFF Award 2014.

Per maggiori informazioni sul concorso award@milanodesignfilmfestival.com

SHORT FILM MDFF AWARD 2015

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Le nostre sale Sala virtuale online Consulta la programmazione