Novecento Atto I e Atto II di Bernardo Bertolucci ad Anteo Palazzo del Cinema

Arriva nelle sale di Anteo Palazzo del Cinema Novecento, diviso in Atto I e Atto II di Bernardo Bertolucci in versione restaurata.

Novecento Atto I: lunedì 30 aprile ore 11.00

Novecento Atto II: sabato 28 e domenica 29 aprile ore 10.30
                               martedì 1°maggio ore 11.00

Sinossi: dal 1900 al secondo dopoguerra, le due vite contrapposte e intrecciate del contadino Olmo (Gérard Depardieu) e del ricco latifondista Alfredo (Robert De Niro) al centro di un poderoso e veemente affresco dove Bertolucci ha tentato di fondere il mélo hollywoodiano con l'epica comunista, non senza echi filmici inattesi (il patriarca Berlinghieri di Burt Lancaster è quasi una variante acre e sanguigna del principe di Salina). Due atti: il primo va dal 1900 all'avvento del fascismo, il secondo si conclude con la Liberazione. Oltre al sontuoso ed eterogeneo cast, protagonista è il paesaggio della campagna parmense, esaltato dalla fotografia di Storaro.

Restaurato da 20th Century Fox, Paramount Pictures, Istituto Luce - Cinecittà e Cineteca di Bologna, con la collaborazione di Alberto Grimaldi e il sostegno di Massimo Sordella, presso il laboratorio L'Immagine Ritrovata.

Biglietti disponibili online e presso le casse di Anteo Palazzo del Cinema.

Novecento Atto I e Atto II di Bernardo Bertolucci ad Anteo Palazzo del Cinema

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Le nostre sale Sala virtuale online Consulta la programmazione