MANIFESTO di Julian Rosefeldt

  • Al cinema solo 23 24 25 ottobre il primo film della serie "I wonder stories" con protagonista la meravigliosa Cate Blanchett - nuove proiezioni!

Programmazione spazioCinema:
Film in v.o. sott. ita
Anteo
mer 25 ottobre ore 11.00 13.00 17.40 21.50
ven 27 ottobre ore 13.00
dom 29 ottobre ore 13.00
lun 30 ottobre ore 13.00
Ariosto
mer 25 ottobre ore 19.15
Teodolinda
mer 25 ottobre ore 21.15




Il film: il Manifesto del Partito Comunista raccontato da un homeless, i motti dadaisti recitati da una vedova a un funerale, il Dogma 95 descritto da una maestra ai suoi alunni, e così via. 13 personaggi diversi: ogni personaggio uno scenario, ogni scenario un movimento celebrato attraverso intensi monologhi. È la sfida a cui si sottopone il premio Oscar Cate Blanchett in questo spettacolare omaggio alla tradizione dei manifesti letterari che ha conquistato il Sundance. L’artista e regista Julian Rosefeldt riprende e ricontestualizza le parole immortali di artisti e pensatori e attraverso quelle parole rilegge il mondo contemporaneo. Raccontandoci così ciò che è cambiato e ciò che non cambierà mai.
 
Il film è la prima uscita di 'I Wonder Stories': un appuntamento mensile per poter vedere su grande schermo i documentari più straordinari e le storie più rivelatrici. Una serie di uscite a evento di due o tre giorni (lunedì, martedì e mercoledì) costruite in partnership con importanti realtà quali Rai Radio 2, Sky Arte HD e Mymovies.it
Questi film raccontano della creatitivà in tutte le sue forme e mirano a far comprendere meglio la contemporaneità e il nostro mondo, in continua evoluzione.

Il film è in versione originale (con sottotitoli in italiano) per non togliere valore artistico all'interpretazione di Cate Blanchett.


Biglietti: a breve in vendita presso le casse del cinema o su www.spaziocinema.info
MANIFESTO di Julian Rosefeldt

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Le nostre sale Sala virtuale online Consulta la programmazione