La quarta edizione del Fashion Film Festival Milano; Anteo Palazzo del Cinema

  • 23-24-25 settembre 2017

Anteo Palazzo del Cinema 23-24-25 settembre

Fashion Film Festival Milano, fondato e diretto da Constanza Cavalli Etro, svela il programma della sua quarta edizione, che avrà luogo dal 23 al 25 settembre presso le rinnovate sale dell’Anteo Palazzo del Cinema.
 
La manifestazione anche quest’anno è patrocinata da Camera Nazionale della Moda Italiana e Comune di Milano e nell’arco dei tre giorni, ricchi di proiezioni e attività tematiche, andrà in scena la selezione ufficiale di oltre 160 fashion film, frutto dell’iscrizione che ha visto la partecipazione di oltre 800 progetti provenienti da 50 paesi. Curatrice della quarta manifestazione Gloria Maria Cappelletti che, insieme al Comitato Artistico del Festival, guida la selezione ufficiale supportando i giovani talenti e quelli affermati, attraverso un approccio imparziale in cui il “Grande aiuta il Piccolo”.
 
Lo spirito aperto di FFFMilano si traduce anche nelle modalità d’accesso sia dei partecipanti al concorso, con iscrizioni completamente gratuite, sia degli spettatori con ingresso libero al cinema. 
Come da tradizione, la giuria internazionale, chiamata a valutare i fashion film in concorso, sarà costituita da esponenti di spicco del mondo della moda, del cinema e dell’arte, quali Jim Nelson, direttore di GQ USA, Eva Riccobono, vincitrice del Ciak D’Oro nel 2013 per il suo ruolo nel film “Passione Sinistra”,  Sølve Sundsbø, fotografo e regista di moda, Ilaria Bonacossa, direttrice di Artissima, Carlo Capasa, presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, Maria Luisa Frisa, critico e curatore di moda e Federico Pepe, direttore creativo e fondatore di “Le Dictateur”.
 
Tra le molteplici iniziative, la novità assoluta di questa edizione è #FFFMilanoForWomen, volta a valorizzare il talento femminile declinato nel settore della moda, del cinema e dell’arte. Il progetto include una serie di Conversation con protagoniste femminili di spicco, tre capsule speciali di fashion film a tinte rosa e la collaborazione con Vogue Italia per la raccolta “Through My Eyes Episode 2 – Women’s View”.

Nel corso della serata di chiusura del Festival il 25 settembre i giurati decreteranno un vincitore, tra talenti emergenti e affermati,  per ciascuna categoria:
 
Best Director
Best Fashion Film
Best Italian Fashion Film
Best New Director
Best New Fashion Film
Best New Italian Fashion Film
Best New Designer/Brand
Best Production
Best Photography
Best Editing
Best Music
Best Styling
Best Experimental Fashion Film
Best Documentary
 
L’Award Ceremony verrà presentata da Paola Maugeri, alla presenza dei vincitori, della stampa nazionale e internazionale, della giuria e di personaggi di rilievo. 

Per il programma completo clicca qui sotto

La quarta edizione del Fashion Film Festival Milano; Anteo Palazzo del Cinema

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Le nostre sale Sala virtuale online Consulta la programmazione