SOS GATTO su #iorestoinSALA

  • Disponibile in streaming il documentario sull'esperienza di quattro volontari impegnati a soccorrere gattini in difficoltà per le strade di Brooklyn.

In occasione della Festa del Gatto, il 17 febbraio esce su #iorestoinSALA il documentario di Rob Fruchtman e Steven Lawrence patrocinato da ENPA - Ente Nazionale Protezione Animali.

S.O.S. GATTOè nato dalla scoperta del co-regista Steven Lawrence e di sua moglie Helen Garrett: la casa di Brooklyn in cui si erano trasferiti nel 2013aveva ospitato10 gatti randagi non castrati in attesa di cibo sulla porta del retro. Quando hanno contattato i gruppi di salvataggio degli animali per un consiglio, sono venuti a conoscenza della  portata dei gatti randagi, il problema era in tutta la città. Ritenendo che un documentario sulla crisi delle strade di New York possa essere sia drammatico che di impatto, Steven ha contattato il collega regista e amante dei gatti Rob Fruchtman. Insieme hanno deciso di unire le forze e hanno iniziato a sviluppare il film nell'inverno del 2014. Dopo aver incontrato oltre una dozzina di soccorritori, Steven e Rob hanno scelto Sassee, Stu, Tara e Claire come protagonisti del film. Tutti lavorano a Brooklyn, l’area della città dove il problema del randagismo dei gatti è esploso nell'ultimo decennio. Lavorando con uno intimo e realista, Robe Steven hanno filmato questo quartetto per quattro anni. Nel 2017hanno avviato una campagna Kickstarter che ha raggiunto il 122% dell’obiettivo iniziale, attirando oltre 650 sostenitori e l'attenzione di Amelia e Jonathan Hughes, che hanno firmato come produttore esecutivo.

CLICCA QUI per acquistare il tuo biglietto.

IL FILM: Cosa faresti se incontrassi un animale affamato o ferito? Per Sassee, Claire, Tara e Stu, tutti professionisti a tempo pieno che vivono a Brooklyn, la risposta è chiara: lo devo aiutare. All'inizio nessuno di loro sapeva cosa fare, ma presto hanno imparato i trucchi del mestiere. Il film li segue giorno e notte mentre pattugliano le strade, i cortili e i vicoli di Brooklyn per salvare i felini. Sono persone che hanno affinato una straordinaria abilità, resilienza e dello humor per portare avanti questo lavoro impegnativo, lasciando che le loro vite si adattino alle esigenze. Contro ogni previsione, stanno facendo la differenza.

SOS GATTO su #iorestoinSALA

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Sala virtuale online Consulta la programmazione