Markus Imhoof presenta ELDORADO al pubblico di Anteo Palazzo del Cinema

  • l regista di The Boat is Full, candidato agli Oscar e vincitore dell'Orso d'Argento alla Berlinale nel 1981, ritorna sul tema dei migranti e presenta il suo ultimo documentario il 24 maggio alle ore 18.00

Venerdì 24 maggio ore 18.00 - Sala Rubino 

Proiezione del film ELDORADO alla presenza del regista Markus Imhoof 

Moderano Danilo De Biasio direttore del Festival Diritti Umani di Milano e Antonio Prata,  Festival dei Diritti Umani di Lugano.

 

IL FILM: 

Quando Markus Imhoof, nato nel 1941, era un ragazzino in Svizzera, i suoi genitori accolsero una rifugiata italiana di nome Giovanna. Ma le leggi internazionali hanno separato i due bambini e spezzato la loro amicizia: la Svizzera accettava solo immigrati con un lavoro non bambini stranieri, così Giovanna fu costretta a tornare a Milano. I ricordi del regista lo hanno spinto a partire per l'Italia e a indagare sull'attuale politica europea per i rifugiati. Markus Imhoof è infine andato a vedere ciò che avrebbe preferito non vedere. Il viaggio che parte dalle coste libiche porta In Italia 1800 persone, di cui nessuna avrebbe la possibilità di arrivare legalmente in Europa. Dalle navi i migranti sono portati in un campo profughi dove trascorrono tra gli 8 e i 15 mesi in media. "Non vi promettiamo il paradiso, ma andrá meglio ogni giorno", rassicura un volontario.

clicca qui per acquistare il tuo biglietto

Markus Imhoof presenta ELDORADO al pubblico di Anteo Palazzo del Cinema

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Milano Monza Cremona Treviglio Consulta la programmazione