FUORICINEMA FUORISERIE 2019

  • Dal 20 al 23 giugno | Anteo Palazzo del Cinema e Chiostro dell'Incoronata

Dopo lo straordinario successo delle precedenti edizioni – con oltre 80.000 presenze di pubblico e più di 150 ospiti in totale, torna per il quarto anno consecutivo Fuoricinema Fuoriserie: una maratona no-stop di incontri e proiezioni, un evento dall’anima pop totalmente gratuito che, creando occasioni di incontro e condivisione, mette in contatto diretto il pubblico con artisti e personalità del mondo del cinema, dello spettacolo, della cultura e dell’informazione, che si alterneranno sul palco con la moderazione di giornalisti e opinion leader.

La direzione artistica è sempre costituita da Cristiana Capotondi e Cristiana Mainardi, anche ideatrici del progetto, e da Gabriele SalvatoresGino & MicheleLionello Cerri Paolo Baldini.
Per il secondo anno consecutivo la conduzione degli incontri sarà affidata a 
Marina Rocco. Insieme a lei vi sarà una madrina d’eccezione, Angela Finocchiaro, che sarà filo conduttore tra i tanti appuntamenti del festival, collante tra gli incontri sul palco e, con il suo talento e la sua risata inconfondibile, punto di riferimento per il pubblico.

Quest’anno Fuoricinema Fuoriserie inaugura la stagione estiva con un giorno in più, svolgendosi dal 20 al 23 giugno. 
Si è deciso anche di aumentare gli spazi a disposizione per il pubblico sia all’interno che all’esterno: così il Villaggio Fuoricinema si sviluppa tra Anteo Palazzo del Cinema e il Chiostro dell’Incoronata. L’arena che ospita la manifestazione, disegnata dall’Architetto Riccardo Rocco, prevede 1000 posti tra platea e zone circostanti. Su via Milazzo, chiusa al traffico, sarà previsto unred carpet per accogliere i grandi ospiti del festival.

Da quest’anno si ufficializza ciò che era già, fin dal primo anno nella natura del festival (The Young Pope di Paolo Sorrentino era argomento di uno dei talk dell’edizione zero del 2016), così Fuoricinema diventa Fuoricinema Fuoriserie, un grande festival dedicato anche alla serialità televisiva e alla potenza del suo linguaggio.
Fuoricinema Fuoriserie è un’iniziativa prodotta da Fuoricinema, Associazione Visione Milano e Corriere della Sera, con la collaborazione di Better Now e il patrocinio del Comune di Milano e del Mibact.

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Milano Monza Cremona Treviglio Consulta la programmazione