ANTEPRIME SOTTO LE STELLE

  • Scopri le anteprime di Arianteo Chiostro della Biblioteca

VOLEVO NASCONDERMI di Giorgio Diritti

La straordinaria prova attoriale di Elio Germano (che gli è valsa la vittoria dell’Orso d’Argento a Berlino) si inserisce nel quadro di una ricostruzione meticolosa, passionale e autentica della vita di uno dei più grandi e controversi autori del ‘900 italiano.

Presentato in anteprima al Festival internazionale del cinema di Berlino.

Arianteo Treviglio – 15, 16, 17 luglio - 21 agosto ore 21.00

 

IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE di Alexandre de La Patellière, Matthieu Delaporte

Una spassosa commedia degli equivoci in stile francese che non rinuncia ad affrontare il tema della vita e della morte, in un delicato e sapiente equilibrio di risate e commozione.

Arianteo Treviglio - 18 agosto ore 21.00

 

UN DIVANO A TUNISI di Manele Labidi Labbé

Opera prima della giovane tunisina Manele Labidi Labbé, Un divano a tunisi è una divertente ma acuta commedia sul rapporto tra islam, donne e psicanalisi. Cosa succede se una giovane psicanalista di Parigi chiude il proprio studio per aprirlo nella periferia di Tunisi all’indomani della Primavera araba?

Arianteo Treviglio – 19 agosto ore 21.00

 

CRESCENDO di Dror Zahavi

Il direttore d’orchestra di fama mondiale Eduard Sporck viene incaricato di formare un'orchestra composta da musicisti israeliani e palestinesi: come raggiungere una perfetta armonia tra musicisti appartenenti a due fazioni in eterna lotta tra loro? 

Il film è stato presentato al Festival Internazionale di Monaco dove ha ricevuto una standing ovation di 10 minuti.

Arianteo Treviglio - 20 agosto ore 21.00

 

NON CONOSCI PAPICHA di Mounia Meddour Gens

Algeria, anni '90. Nedjma, una studentessa di 18 anni appassionata di design della moda, rifiuta di lasciare che i tragici eventi della guerra civile algerina le impediscano di vivere una vita normale e di uscire la sera con la sua amica Wassila. Mentre il clima sociale diventa più conservatore, rifiuta i nuovi divieti posti dai radicali e decide di lottare per la sua libertà e indipendenza allestendo una sfilata di moda.

Arianteo Treviglio - 23 agosto ore 21.00

 

EMA di Pablo Larraín

Dopo aver incantato la laguna nel 2016 con JACKIE, il cileno Pablo Larraìn torna alla Mostra del Cinema di Venezia con un nuovo film altrettanto incantevole ma decisamente più audace. 

Arianteo Treviglio - 24 agosto ore 21.00

 

LA CANDIDATA IDEALE di Haifaa Al-Mansour

Maryam è una dottoressa consapevole della responsabilità del proprio ruolo che esercita in un piccolo ospedale in Arabia Saudita. Nonostante la sua professionalità deve lottare quotidianamente contro il pregiudizio diffuso nella società nei confronti delle donne. In famiglia, anche se ha un padre musicista di ampie vedute, sono inizialmente le sorelle a frenarne le prospettive per il futuro perché già hanno dovuto subire il precedente dileggio nei confronti della madre, cantante ora defunta. 

Arianteo Treviglio - 25 agosto ore 21.00

 

IL GRANDE PASSO di Antonio Padovan

Una commedia brillante e spassosa nata dall’incontro dell’umorismo di Antonio Padovan (alla sua opera seconda dopo Finché c’è prosecco c’è speranza) e Giuseppe Battiston. Le risate sono assicurate.

Arianteo Treviglio - 26 agosto ore 21.00

ANTEPRIME SOTTO LE STELLE

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Milano Monza Cremona Treviglio Sala virtuale online Consulta la programmazione