SERATA SPECIALE IN OCCASIONE DELLA NOTTE DEGLI OSCAR®95
Domenica 12 marzo
Anteo Palazzo del Cinema
In attesa della Cerimonia di Premiazione della 95ª edizione degli Academy Awards®, Anteo Palazzo del Cinema organizza una serata dedicata a tutti gli appassionati di cinema.
Un evento che non solo si presenta come l’occasione per vedere o rivedere il film che ha ottenuto più nomination agli Oscar®, Everything Everywhere All at Once di Daniel Kwan e Daniel Scheinert – rigorosamente in versione originale con sottotitoli in italiano – ma anche come l’opportunità per ammirare sul grande schermo Le Pupille di Alice Rohrwacher, unico film italiano in selezione, in corsa per la statuetta al miglior cortometraggio live action.
Al termine delle due proiezioni, da Miro – Osteria del Cinema, potrete trascorrere un momento di socialità in cui scambiarsi opinioni e prognostici sui vincitori davanti a un drink e a un piccolo buffet.
Durante la serata, sarà inoltre attivo il servizio bar di Caffè Letterario CULT, indispensabile per un break durante la Cerimonia e, soprattutto, per una colazione rigenerante per chi resiste fino all’alba.
Programma della serata:
ore 20.15 – Sala Astoria Everything Everywhere All at Once di Daniel Kwan e Daniel Scheinert (versione in lingua originale con sottotitoli in italiano) Biglietto - comprensivo di film + spuntino da Miro - Osteria del Cinema - QUI
ore 22.00 – Sala Excelsior Le pupille di Alice Rohrwacher Ingresso gratuito su prenotazione QUI
dalle ore 22.30 spuntino da MIRO – Osteria del Cinema (drink o calice di vino + buffet) Lo spuntino in Osteria (€ 12), con formula non associata al film, è acquistabile direttamente il giorno dell’evento o prenotabile al numero 02 36589420
dalle ore 23.15 | Sala Excelsior e Sala President trasmissione live della Cerimonia in collaborazione con Sky Cinema. La cerimonia sarà trasmessa sul canale Sky Cinema Oscar® e in streaming su NOW. Ingresso gratuito su prenotazione QUI
Non riesci a partecipare? Annulla la tua prenotazione scrivendo a anteobiglietteria@spaziocinema.info
L'ULTIMA NOTTE DI AMORE: nuovo appuntamento con il cast
incontro con il regista Andrea Di Stefano e con il protagonista Pierfrancesco Favino
Giovedì 9 marzo, ore 20.00
CityLife Anteo
Giovedì 9 marzo, alle ore 20, a CityLife Anteo, il regista Andrea Di Stefano e l'attore protagonista Pierfrancesco Favino introducono al pubblico la proiezione di L'ultima notte di Amore.
Il thriller di Andrea Di Stefano è stato presentato nella sezione Berlinale Special Gala del 73º Festival Internazionale del Cinema di Berlino.
Di Franco Amore si dice che è Amore di nome e di fatto. Di se stesso lui racconta che per tutta la vita ha sempre cercato di essere una persona onesta, un poliziotto che in 35 anni di onorata carriera non ha mai sparato a un uomo. Queste sono infatti le parole che Franco ha scritto nel discorso che terrà all’indomani della sua ultima di notte in servizio. Ma quella notte sarà più lunga e difficile di quanto lui avrebbe mai potuto immaginare. E metterà in pericolo tutto ciò che conta per lui: il lavoro da servitore dello Stato, il grande amore per la moglie Viviana, l’amicizia con il collega Dino, la sua stessa vita. In quella notte, tutto si annoda freneticamente fra le strade di una Milano in cui sembra non arrivare mai la luce.