#iorestoinSALA:
presentazione del film SPACCAPIETRE

Domenica 7 febbraio, ore 20.30

sale virtuali #iorestoinSALA

Domenica 7 febbraio arriva in esclusiva sugli schermi virtuali di #iorestoinSALA

SPACCAPIETRE
di Gianluca e Massimiliano De Serio

🎙 A presentarlo al pubblico in diretta streaming domenica 7 febbraio, alle ore 20.30, saranno proprio i due registi, accompagnati dai protagonisti Salvatore Esposito - celebre attore napoletano, noto al grande pubblico per il suo ruolo in Gomorra – Licia Lanera e dal giovane Samuele Carrino.

Il film rimarrà in programmazione sugli schermi virtuali di Anteo anche nei giorni successivi all’evento.

🔸 ore 20.30: presentazione in streaming del film fruibile sulla pagina facebook di spazioCinema
🔸 ore 21.00: programmazione in streaming del film 

EST – Dittatura Last Minute di Antonio Pisu
in programmazione su #iorestoinsala
da venerdì 5 febbraio

Da venerdì 5 febbraio

sale virtuali #iorestoinSALA

Dal 5 febbraio sugli schermi virtuali di Anteo, EST - DITTATURA LAST MINUTE di Antonio Pisu, un originale road-movie ambientato nel 1989 alla vigilia della caduta del muro e tratto da una storia vera.

Da Cesena alla Romania, il viaggio avventuroso di tre amici che, quasi inconsapevolmente, conosceranno la storia di un popolo, delle sue lotte e delle sue speranze per un domani che forse non arriverà mai. Protagonista Lodo Guenzi - voce e chitarra de Lo Stato Sociale - che con questo film fa il suo esordio sul grande schermo!
Biglietti acquistabili su www.spaziocinema.info da domani, 5 febbraio. 

Miserere di Babis Makridis

Un uomo di circa 45 anni vive col figlio adolescente in una bella villetta. Nella sua vita tutto sembra perfetto, eppure sua moglie, in seguito ad un incidente, è ricoverata in un ospedale privato ed è in coma.

In programmazione su #iorestoinsala un film dall'umorismo irresistibile e dalla tristezza inconsolabile.

Little forest di Soon-rye Yim

Delusa sia sul piano professionale che sentimentale, una donna lascia Seoul per tornare in campagna, dove è cresciuta con la madre, assecondando il ciclo delle stagioni e imparando a cucinare dei piatti deliziosi.

In programmazione su #iorestoinSALA, una storia semplice che ha però funzione terapeutica contro il logorio della vita.

The farewell - una bugia buona di Lulu Wang

Nata in Cina ma cresciuta negli Stati Uniti, Billi torna in madrepatria quando scopre che la nonna ha pochi mesi di vita. Per preservare la felicitĂ  della donna, ignara del proprio destino, la famiglia organizza un falso matrimonio.

In programmazione su #iorestoinSALA, un film corale acclamato da pubblico e critica internazionale che celebra l'amore familiare.

The 50 year argument di Martin Scorsese e David Tedeschi

Il film cavalca le onde della storia letteraria, politica e culturale proprio come ha fatto la celebre rivista. Provocatorio, eccentrico e incendiario, il film intreccia rari materiali d’archivio, interviste ai collaboratori, estratti da opere di autori emblematici quali James Baldwin e Gore Vidal e filmati vérité originali girati nella redazione della “Review”. 

In programmazione su #iorestoinSALA il documentario sulla storia e l'influenza della rivista The New York Review of Books.

Persepolis di Marjane Satrapi, Vincent Paronnaud

Una bimba precoce e ribelle affronta il drastico mutamento imposto dal regime islamico in Iran, specialmente per quanto riguarda il modo in cui vengono trattate le donne.

In programmazione su #iorestoinSALA il film d'animazione del 2007, candidato all'Oscar, basato sull'omonima graphic novel autobiografica.

Manila in the Claws of Light di Lino Brocka

Julio, un giovane e semplice pescatore, giunge nella caotica Manila alla ricerca dell'amata Ligaya. Qui si adatta a lavorare in un cantiere edile, ma presto da ragazzo di buon cuore si trasforma in uomo disilluso e feroce.

In programmazione su #iorestoinSALA, il film con cui Lino Brocka, tra i padri del cinema filippino moderno, si rivelò in maniera definitiva agli occhi dell’occidente.

SEGUICI ANCHE SU